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TheCrazyLost

File 3D creato in Maya

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Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi, se io faccio ad esempio un modello 3D per un videogioco in Maya ... Si può capire se il modello 3D è stato creato in Maya o non si può sapere?

Poi un'altra cosa, io utlizzo Maya, nell'arco di un anno e mezzo io e altri miei amici volevamo produrre un videogioco ma se lo volessimo mettere a pagamento dovremmo pagare altri soldi alla Autodesk?

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io e altri miei amici volevamo produrre un videogioco ma se lo volessimo mettere a pagamento dovremmo pagare altri soldi alla Autodesk?

Cominciate con il comprare la licenza del software...vi ricordo che nell'eventualità esiste anche Maya LT

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Assolutamente no!

La licenza studenti è per uso NON commerciale.

Maya lt costa 1006,50€, un investimento minimo da fare se avete un buon progetto e contate di rivenderlo.. Ma se già partite con il chiodo fisso di ricavare soldi dal vostro prodotto e non volete nemmeno investire un minimo nella vostra idea partite maluccio...

Piuttosto, come vi è stato suggerito, usate blender! Almeno quello è free..

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E se scaricassi Maya dal portale degli studenti?Legale al 100% potrei vendere poi il prodotto o no?

E' arrivato il genio del crimine...farebbero tutti così allora, non trovi??!!

Andate a fare i camerieri o sguatteri per una stagione e vi pagate il software! Ma cristo santo!! Io ho cominciato a lavorare durante la stagione estiva a 14 anni per comprarmi il motorino e poi il 125...voglia di lavorare saltami addosso eh?! Hanno ragione i media, siete proprio dei bamboccioni

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Vedila cosi: Create il gioco, bello e potente, divertente da vedere e praticare e poi dopo due giorni lo vedete in un portale di sharing, torrent o quant'altro, come prenderesti questa notizia? Non penso che tu salti dalla gioia, ma ti brucerebbe quel posto del tuo corpo ove non batte mai il sole...

Quello che voglio dire, e' che per fare un prodotto e poi rivenderlo ci sono dei regolamenti. Ad esempio Unity, lascia vendere prodoptti creati con il proprio engine free sino ad una tot cifra, poi devi comprare la versione pro e sottostare ad un dividendo di guadagno. Cosi avviene per tutti i soft di modellazione che vengono usati per creare game (lerggere molto attentamente le licenze di utilizzo). Avere un prodotto legale (se siete in 5 amici 200 euro a testa) vi ripara da situazione che sono alquanto sgradevoli e difficili da dimenticare. C'e' gente che va a caccia di queste situazioni....

Io ho partecipato alla grafica per un game che si trova su PlayStore, ed e' assolutamente gratis da scaricare, be' immagina con non ho potuto neanche utilizzare un ben che minimo FONT presente sul web, perche anche quelli free hanno delle limitazioni in questi termini di uso. Quindi creati tutti da zero. Si sono utilizzati software tutti open source, ma avevano comunque dei paletti da rispettare. Insomma un casino... Come detto, leggere attentamente le condizioni di uso dei software e scoprirete mooolte sorprese...

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Calma calma, mi sveglio alle 6 di mattina ogni sabato e domenica per andare a pulire la villa di uno, non generalizzare, non è così facile trovare lavoro, quindi risparmiati pure commenti del genere ;)

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non è così facile trovare lavoro, quindi risparmiati pure commenti del genere

Sono andato su Subito.it e solo oggi nell'area del vicentino, hanno inserito 15 annunci di lavoro. Ieri altrettanti...e comunque stiamo parlando di un capitale molto modesto. Se il vostro progetto è serio e concreto non dovreste aver problemi nel trovare un finanziatore, magari i vostri genitori; avete provato a chiedere a loro? Mio padre per far studiare ingegneria a me e ai miei fratelli ha speso molto più di 1000€!

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Innanzitutto scusami per la risposta di prima, ero in un momento di nervosismo. E' che vogliamo cercare di fare del nostro meglio da soli senza pesare sulle spalle dei nostri, magari non vendiamo niente lol

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spero solo per voi (perchè non voglio spendiate soldi inutilmente) come vostro quasi Coetaneo (ne ho 21) che abbiate le idee ben chiare su quelli che sono i passi per creare un videogame e che non sia solo una idea del sabato sera fra amici, io posso assicurarvi che non è affatto semplice creare un videogame. per le licenze mi accodo a chi prima di me..piu che altro volevo capire se avete persone che sappiano come muoversi.. in italia per mè non ci sono videogame perchè l'italiano medi vuole ricoprire piu ruoli in una produzione e secondo me per produzioni di questo genere è un pò un cancro.. perchè si fa tutto ma non si fa nulla bene.. e per creare un videogame tutto deve essere pensato e ripensato affinche tutto sia legato.. posso fare l'esempio di un puzzle dove c'è un pezzo che è il jolly che salta da un punto a un altro.. ma se continua a saltellare da un punto ad un altro ci sarà sempre una lacuna..e quelli sono i punti deboli.. non dico di essere 200.. ma per me ci dovrebbe essere come minimo 1 operatore per ogni settore.. partendo dal marketing e comunicazione finendo al programmatore.. passando per il grafici 3D e 2D concept artist, props designer, environment modeller ecc.. ecc.. purtroppo in questi casi sono molto categorico perchè non voglio spendiate una barca di soldi inutilmente.. perchè come voi.. posso dire che anche io faccio fatica a vivere senza essere un peso per i miei.. detto questo vorrei precisare che questo non è un rimporvero ma piu una preoccupazione.. perchè purtroppo ci si fionda sempre in qualcosa di grande credendo che sia semplice.. ma poi dentro semplice non è.. !! Ciaoooo e buona fortuna.. miraccomando se esce qualcosa di postarlo nel sito =)

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Eh si siamo consapevoli del fatto che sia parecchio difficile, noi saremo in 5, divisi in programmatori e grafici, cioè nessuno ha un ruolo preciso, ma ci sono esempi validi in italia, guarda i santa ragione con mirrormoon EP, e in sostanza loro erano un grafico e programmatore.

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