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Skery

post produzione ed inserimento persone

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ciao a tutti! eccomi di nuovo quà alle prese con un altro problema, la post produzione...

Le immagini che seguono sono state prodotte con V-Ray

https://www.dropbox.com/s/u7czywlor82hnq5/Camera%204.jpg

https://www.dropbox.com/s/h4ea8pb0b00qtty/Camera%206.jpg

Mentre queste dopo averle passate in photoshop

https://www.dropbox.com/s/m4gj7zif5p4q2qv/Camera%204OK.jpg

https://www.dropbox.com/s/9y58k12kca3hsws/Camera%206ok.jpg

Allora, premetto che ci sono tante cose che non vanno e vorrei da voi consigli su dove e come intervenire per migliorare ma la cosa che più non mi piace sono le persone, si nota troppo chiaramente che non fanno parte del contesto ma sono state inserite in post e anche in modo grossolano... detto questo mi aspetto da voi anche altri consigli su come migliorare le immagini per raggiungere un buon realismo...

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Hai provato con metodo di fusione in photoshop? Per il resto complimenti, a parte le figure, il resto è fotorealistico.

Vabbè, non esageriamo... cose da migliorare ce ne sono tante, diciamo che siamo ancora molto lontani dal realismo...

per quanto riguarda i metodi di fusione è proprio il modo in cui ho agito, forse non li ho usati correttamente (non ti nascondo che utilizzo photoshop ad un livello abbastanza basico)

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La cosa che più stona con le persone sono le proporzioni in quanto in quelle viste è difficile stabilirne la prospettiva (con il piano inclinato da destra verso sinistra e gli edifici sfalsati in altezza)

Ti suggerisco di tornare sul 3d, posizionare dei box alti 1.7 nelle posizioni in cui vuoi inserire le persone e fare un rendering senza gi, solo con il diffuse color, in maniera tale da avere un rendering veloce ma con riferimenti dimensionali dettagliati da usare per scalare le persone.

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Altra cosa da tenere in considerazione è l'illuminazione che deve essere coerente tra il lightset della scena e le persone che vai ad inserire.

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Poi puoi guardare questo tutorial su viz people

Grazie x il video! davvero interessante!

Ti suggerisco di tornare sul 3d, posizionare dei box alti 1.7 nelle posizioni in cui vuoi inserire le persone e fare un rendering senza gi, solo con il diffuse color, in maniera tale da avere un rendering veloce ma con riferimenti dimensionali dettagliati da usare per scalare le persone.

Ottima soluzione, non so come ho fatto a non pensarci prima

Altra cosa da tenere in considerazione è l'illuminazione che deve essere coerente tra il lightset della scena e le persone che vai ad inserire.

Hai ragione, sulle persone che ho inserito io questo aspetto non l'ho preso proprio in considerazione, forse xkè non sapevo dove agire x illuminarle correttamente.

Grazie a tutti x i consigli! sempre molto utili come al solito, appena possibile mi metto all' opera...

e per il resto della scena? avete qualche ulteriore consiglio su cosa modificare in post per rendere l 'immagine quanto più realistica possibile???

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Rieccomi con degli aggiornamenti, scusate il ritardo ma in questo periodo ho avuto altro da fare... ora, ho provato a seguire i vostri consigli in particolare quello di philix (Non avevo inserito delle persone ma giganti :D ) ed ecco quà i risultati:

https://www.dropbox....Camera 4MOD.jpg

https://www.dropbox....Camera 6MOD.jpg

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Buongiorno a tutti, mi sono iscritto oggi a treddi.com, e ho un problema simile: intanto complimenti per l' immagine, io sono ancora molto lontano da questi risultati (utilizzo 3ds max 9). il mio problema è questo. In genere per inserire una persona creo un piano verticale, di circa cm 170 di altezza, e 70 di larghezza. In questo piano inserisco un materiale con l' immagine scontornata di una persona, e una mappa di opacità, e posiziono questo "oggetto"all' interno di una scena. L' immagine finale presenta la scena con una pesrona inserita, con ombre e tutto il resto, ovviamente, coerenti.

Arrivo al mio (falso) problema. Il sistema di cui sopra funziona bene quando il piano inserito è pressocchè perpendicolare al posizionamento della telecamera. Ogni volta che cambio punto di vista, devo ruotare il mio piano, per ottenere il risultato migliore quando renderizzo. esiste un plugin che lo fa automaticamente? Con una o due persone si fa a mano tranquillamente, con molti oggetti, se riuscissi a risparmiare tempo non sarebbe male.... grazie per le eventuali indicazioni, un saluto a tutti Ferdinando

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Ciao e grazie x i complimenti! potresti provare utilizzando gli rpc (c'è un plug-in della archvision che però io non ho mai utilizzato) preferisco inserire le persone in post in modo da gestirle al meglio... per quanto riguarda quello che cerchi tu, se esiste un plug-in che ruota in automatico i piani mappati non so risponderti, devi attendere la risposta di qualcuno più esperto di me... :hello:

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