Vai al contenuto
sgruzio

SCARICARE BLENDER

Recommended Posts

Scusate la domanda banale ma vorrei scaricare blender però sul sito trovo solo scarica da usa , germania , olanda ...quale opzione devo scegliere ? e mi consigliate qualche versione in particolare ? grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a parte che non so cosa significa troll nel gergo internet e nemmeno mi interessa onestamente...ma la cosa è un 'altra ..su questi forum trovo sempre persone che fanno a gara per chi ce l'ha più lungo ma giuro che ve vorrei vede nella vita come state messi..tutti leoni da tastiera. Che cosa costa rispondere a una domanda punto e basta ? un forum è fatto perchè le persone più esperte possano condividere la loro esperienza con i pari livello ma soprattutto con i principianti quindi qual'è il problema di una domanda banale ? ne farò altre 1000 perchè è giusto così e se nessuno risponderà o farà lo splendido non ci metterò tanto a cancellarmi perchè non vedo l'utilità di una cosa del genere. Vi vorrei vedere nei campi dove sono esperto io fare una domanda e farvi sentire dei deficienti ma purtroppo non sono così perchè nessuno al mondo può sapere tutto quindi ben vengano le domande banali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente la domanda non la trovo banale, anzi, è solo stupida. Mi domando che problema ci sia a scaricare la versione di Blender da siti esteri. Il software 3d studio max o Rhinoceros pensi di scaricarlo da un server italiano?

Se su "questi forum" trovi sempre problemi non hai pensato che magari sia il tuo modo di porti? Magari arrivare e fare domande banali senza una minima ricerca e pretendere risposte esaustive e rapide non è il miglior approccio, sia nei forum che nella vita privata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate la domanda banale ma vorrei scaricare blender però sul sito trovo solo scarica da usa , germania , olanda ...quale opzione devo scegliere ? e mi consigliate qualche versione in particolare ? grazie

Blender si scarica da qui:

http://www.blender.org/download/

Scegli pure un server a caso ... uno vale l'altro ;)

D@ve

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

La domanda è banale, ma bisogna contestualizzarla in base all'età, magari ha 50 anni e di informatica non se ne intende tanto ;)

Se la stessa domanda me la fa un 20enne mi metto le mani tra il ricordo dei capelli, ma se me la fa mio padre gli rispondo ;)

Come detto da D@ve quello è solo il mirror cioè uno del tanti siti su cui Blender poggia il file per scaricalo.

Carichi il file su dei server che danno questo servizio così chi scarica può scegliere varie possibilità, serve per non intasare la rete.

Se tutti scaricano da un'unica fonte c'è più rischio che si intasi e se il sito va down si blocca tutto, così dando la possibilità di scaricare da più parti si assicurano la continuità del servizio, almeno credo che sia per questi motivi.

E' cosa che ti accade anche con altri file, scegliere un mirror ti fa scaricare SEMPRE e comunque lo stesso file quindi vai tranquillo.

Già che ci sono ti allego anche una guida alle prime basi del soft, senza studiarla diventa davvero difficile comprendere le basi.

http://www.blender.it/manuali/blender_2_5_guida_ITA.pdf

buon lavoro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è banale, ma bisogna contestualizzarla in base all'età, magari ha 50 anni e di informatica non se ne intende tanto ;)

Se la stessa domanda me la fa un 20enne mi metto le mani tra il ricordo dei capelli, ma se me la fa mio padre gli rispondo ;)

Come detto da D@ve quello è solo il mirror cioè uno del tanti siti su cui Blender poggia il file per scaricalo.

Carichi il file su dei server che danno questo servizio così chi scarica può scegliere varie possibilità, serve per non intasare la rete.

Se tutti scaricano da un'unica fonte c'è più rischio che si intasi e se il sito va down si blocca tutto, così dando la possibilità di scaricare da più parti si assicurano la continuità del servizio, almeno credo che sia per questi motivi.

E' cosa che ti accade anche con altri file, scegliere un mirror ti fa scaricare SEMPRE e comunque lo stesso file quindi vai tranquillo.

Già che ci sono ti allego anche una guida alle prime basi del soft, senza studiarla diventa davvero difficile comprendere le basi.

http://www.blender.i...5_guida_ITA.pdf

buon lavoro

grazie molto gentile , comunque ho 24 anni ma di informatica non ci capisco niente in ogni caso... ma non me ne vergogno, insomma esiste anche altro però quando certe persone rispondono sembra che chi non sa niente è un deficiente e non ci sto onestamente

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ok Sgruzio si è capito, hai manifestato già il tuo pensiero insistere non serve, e alimenta flame inutili.

La risposta alla fine l'hai avuta è questo che conta. topic chiuso amen :)

pace e amore e si va avanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Gikkio si vede che siamo "colleghi" :D

non so se ti riferisci alla moderazione o ai capelli però :D

se è per i capelli non si vede perchè io da vigliacco ho croppato la foto eheheh :lol:

scherzo ovviamente

Modificato da Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

a parte che non so cosa significa troll nel gergo internet e nemmeno mi interessa onestamente...ma la cosa è un 'altra ..su questi forum trovo sempre persone che fanno a gara per chi ce l'ha più lungo ma giuro che ve vorrei vede nella vita come state messi..tutti leoni da tastiera. Che cosa costa rispondere a una domanda punto e basta ? un forum è fatto perchè le persone più esperte possano condividere la loro esperienza con i pari livello ma soprattutto con i principianti quindi qual'è il problema di una domanda banale ? ne farò altre 1000 perchè è giusto così e se nessuno risponderà o farà lo splendido non ci metterò tanto a cancellarmi perchè non vedo l'utilità di una cosa del genere. Vi vorrei vedere nei campi dove sono esperto io fare una domanda e farvi sentire dei deficienti ma purtroppo non sono così perchè nessuno al mondo può sapere tutto quindi ben vengano le domande banali

Giusto per mettere qualche puntino sulle i e chiarire la mia posizione.

Il fatto che tu non conosca cosa significhi troll e non abbia cercato il significato già denota il tuo atteggiamento principale, ovvero quello di non cercare nulla su google.

Per questa volta te lo spiego io (così potrai dire che voglio fare il saccente con chi non sa nulla):

il troll è quella persona che, in un forum, mailing list o altro luogo telematico in cui vi siano degli utenti che possono inserire i loro interventi, scrive commenti con l'unico scopo di generare un flame (visto che non cercherai nemmeno questa parola ti spiego che flame indica una discussione che si trasforma in litigio e in cui i vari partecipanti polemizzano e/o si offendono a vicenda).

Solitamente un troll riesce ad ottenere risultati ponendo domande banali/stupide (non è l'unica tecnica ma è solo una delle tante)

Se osserviamo questa discussione il meccanismo trollesco c'è tutto. Tu che poni la domanda banale (l'ho chiamata banale per diplomazia ma, come già ti ha fatto notare perfettamente Manuel84, in realtà è veramente stupida) io che rispondo facendotelo notare, tu che parti offeso perchè ti senti leso nella tua libertà di poter chiedere tutto, io che ti rispondo.

Sarai un troll volontario o involontario, il tuo atteggiamento provoca o può provocare flame e quindi, dal mio punto di vista, vai istruito, avvertito e, nel caso non comprendessi le informazioni e gli avvertimenti, bloccato.

Cominciamo con l'istruzione:

cos'è un forum? Iniziamo con il dire cosa non è, ovvero non è Google, dove qualsiasi ricerca che fai ottieni una risposta, e non è un help desk, dove qualsiasi problema che hai ti viene risolto da una persona a tua disposizione.

Il forum è un luogo di dialogo tra utenti interessati ad un determinato argomento e solitamente supporta chi non riesce a reperire informazioni mediante i servizi precedenemente menzionati (Google ed help desk), chi vuole chiarimenti, chi vuole un parere sui propri lavori.

Uno cerca una soluzione o informazioni, non le trova o non le comprende, e viene qui a chiederle.

Tu invece fai il contrario. Lo si è visto in questo thread, lo si è visto nell'altro thread dove chiedi come si fa la plastica. Cosa vuoi che uno ti risponda su come si fa la plastica? Con google ottieni una marea di risposte ma ti sarebbe bastato prendere un qualsiasi libro di educazione tecnica delle scuole medie per trovare la spiegazione alla creazione dei polimeri.

Il neofita che viene qui e chiede come iniziare non viene sbeffeggiato. Il neofita che viene qui e chiede "Mi spiegate passo passo come si fa un cortometraggio 3d?" non invita certamente gli utenti a risponderti cordialmente.

Ciò che infastidisce me e molti altri è l'atteggiamento da "voglio la pappa pronta" senza nemmeno fare finta di essersi smazzato un po' per trovare la risposta alla propria domanda. (immagine fatta nel lontano 2005, figurati quant'è vecchia questa questione)

Non sei il primo che arriva qui e inizia a sparare domande sempliciotte/banali/stupide generando polemica e, a tal proposito, una sezione del forum, chiamata principianti, è stata dedicata proprio a questo genere di domande.

Quindi se hai domande e non vuoi incappare in risposte a te antipatiche, posta nella sezione appena menzionata.

Veniamo all'avvertimento:

adesso che conosci la sezione giusta, tutte le discussioni che aprirai con domande banali e che non saranno inserite nella sezione principianti, saranno cancellate senza avvertimento.

Siccome non posso sapere se sei un troll consapevole o inconsapevole, tutte le tue discussioni che accenneranno al flame saranno chiuse.

Un saluto e buon divertimento con blender (sempre se hai avuto il coraggio di clickare sul mirror olandese, dovvesse mai contattarti la dogana per download fuori dai confini)

PS

Dopo questo mio intervento non ce ne saranno altri, quindi puoi anche rispondere ma non aspettarti una replica da parte mia.

PPS

per d@ve: cavolo è uscito un wall of text. Decidi tu se cancellarlo o meno. Tanto leggerà la risposta nella mail di notifica :)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti