Vai al contenuto
Raikami

Configurazione pc per modellazione, animazione 3d, rendering e video editing

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti ragazzi sono nuovo del forum e sto progettando una configurazione per un eventuale pc con cui utilizzerei cinema4d, realflow,after effects, premiere pro, photoshop e magari un domani, perché no?, anche Maya!

la congifurazione a cui sono arrivato fin'ora è la seguente:

1) CPU Intel Core i7-4790k Socket 1150 4GHz 8MB Intel HD Graphics HD4600 88W Boxed 301€

2) Alimentatore PC Modulare Enermax Triathlor ECO 650W ATX 80+ Bronze 76€

3) Scheda Madre ASUS Z87-DELUXE/QUAD Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX ATX 273€

4) Hard disk Interno 2.5" Western Digital Red 1TB 16MB SATA3 x2 in raid1 65€ x2 +7= 137€

5) RAM DDR3 G.Skill ARES F3-2400C11D-16GAB PC3-19200 2400MHz (2x8GB) 16GB CL11 XMP 166€

6) Dissipatore a Liquido CPU Corsair Hydro Series H100i Extreme Performance Socket Intel 1150/1156/1155/1366/2011 AMD AM2/AM3/FM1/FM2 123€

7) SSD Samsung Pro Series 256GB 2.5" Lettura 540MB/s Scrittua 520MB/s UltraSlim 150€

8) Case Midi Tower Corsair Gaming Carbide Series 300R con Finestra Nero ATX 87€

9)Win 7 Pro 64bit 127€

Questa configurazione è sicura ma ci sono due componenti su cui ho ancora dei dubbi: Scheda video e monitor!

Per quanto riguarda la Scheda video le alternative sarebbero

1)VGA PNY nVidia Quadro K4000 CUDA 768 Memory GDDR5 3GB DVI 2xDP 660€

2)VGA Asus GeForce GTX 780 DirectCU II OC GTX780-DC2OC-3GD5 Core 899/941MHz Memory GDDR5 3GB 6008 MHz HDMI DVI DP 428€

3)VGA ASUS nVidia GTX780TI-DC2OC-3GD5 Core 954MHz/1020MHz Memory GDDR5 7000MHz 3GB DVI DP HDMI 586€

4)Fujitsu AMD FirePro W5000 2048MB PCI-E 441€

5)AMD FIREPRO W7000 4GB GDDR5 732€

per quanto riguarda il monito non ho idea di dove orientarmi e quanto spendere...aiuto per favore

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao .. personalmente prenderei un alimentatore da 750w di marca, eliminerei quelle ram che oltre il nome sono poco affidabili e come scheda madre andrei su una Z97. Anche i case preferisco i cooler master che sono nettamente più rigidi. Toglierei anche il dissipatore a liquido, prendi meglio un buon dissipatore ad aria, gli Hydro a volte si inceppano.

Come VGA GTX780 o K4000.

Credo di aver detto tutto !!!

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Brisbane per quanto riguarda l'alimentatore (io con questo mi sono trovato benissimo http://www.evga.com/support/manuals/files/120-PG-0750.pdf ) ram e chipset; dissipatori ad aria puoi farti un'idea qui ( http://www.tomshardware.com/reviews/best-heat-sink-haswell,3554.html )

Per la scheda video, in relazione ai programmi che usi, forse la scelta migliore è la GTX780ti.

Giusto un appunto, i WD red sono per i sistemi nas, magari ti conviene prendere un altro modello...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quanto vedo farai overclock abbastanza spinto... Quel dissi va bene, sappi però che la vita media è di circa 2 anni e mediamente fa più rumore di un buon dissi ad aria... Normalmente si preferiscono soluzioni top ad aria piuttosto che un all-in-one a liquido per via della longevità. Andrei di Noctua nh-14, oppure alzi il budget e con 300 euro ti viene fuori un impianto a liquido di tutto rispetto (con tubazioni, liquido, radiatore e pompa, così se si rompe qualcosa cambi solo il componente)

Scheda madre prendila z97

Alimentatore o da 750w oppure da 650w di classe superiore (il primo che mi viene in mente è il v650s, ma ce ne sono di altrettanto validi tra fsp, antec, seasonic,be quiet, evga...)

Gli hd non prendere i red, prendi i classici blue che vanno benissimo per quell'utilizzo

Per la ram c'è di meglio, ma potrebbe andar bene

Il case a me piace e a parte la rigidità (che viene notata solo quando lo si trasporta) è ininfluente a mio avviso. Piuttosto gli aspetti da considerare sarebbero la facilità d'installazione/upgrade, la bellezza e la qualità di assemblaggio/dei dettagli... Se vuoi un'alternativa ad un prezzo più basso io consiglio il bitfenix neos (al quale devi aggiungere una ventola perchè ne ha solo una in dotazione). Altrimenti quel corsair va bene ;)

Ovviamente ti consiglierei di prendere una gtx 780ti

Link al messaggio
Condividi su altri siti