Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi il personaggio che ho realizzato recentemente per un workshop.

Il concept è di Emrah Elmasli, dalle favolose illustrazioni intitolate "The Giant" e "Surprise Attack".

Realizzato in Maya e Zbrush e renderizzato in Marmoset.

In post ho aggiunto una texture per l'effetto "vintage" e l'immagine stessa in leggero overlay.

In tutto sono 18k tris e 3 textures da 2k.

Lasciate un commento se ne avete voglia, mi farebbe molto piacere!

xaqgev.pngj8fvq9.png2zqzqqq.png33lo36x.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi intendo molto di character ma mi sembra un buon lavoro.. soprattutto su mutandone mani e piedi.

La postura ha un qualcosa di approsimativo ma non capisco cosa.. attendiamo il parere di qualcuno più esperto :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille per i feedback! Riguardando il modello mi son resa conto che il problema non è nelle proporzioni ma nella postura. Le gambe sono talmente piegate da risultare di molto più piccole rispetto alle reali dimensioni. Magari riprenderò in mano il progetto facendo delle correzioni come distendere di più le gambe e successivamente metterlo in posa. :)

Modificato da Bromiana

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma hai fatto un rigging?

Secondo me le gambe non sono troppo piegate. Il concept è così comunque queste razze come goblin o orchi si fanno spesso con gambe piegate e braccia lunghe per dare un'idea di animalesco e scimmiesco.

Al massimo viene da pensare che per rendere più naturale una gamba/zampa così piegata si possa alzare il tallone, tipo i fauni, anche se ovviamente un bipede difficilmente starebbe in equilibrio in quel modo.

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Elvios grazie mille per il commento, lo apprezzo molto!

A me l'unica cosa che non piace è l'attacco tra la pelle e il manto erboso.

La stessa osservazione l'ha fatta algo ed effettivamente è una delle prime cose che andrò a rivedere, anche se mi toccherà rimettere mano allo sculpt e quindi le mappe etc.

Ma hai fatto un rigging?

Il concept è così comunque queste razze come goblin o orchi si fanno spesso con gambe piegate e braccia lunghe per dare un'idea di animalesco e scimmiesco.

L'osservazione sulle razze è azzeccata solo che andrei a rivedere la postura perché non è del tutto convincente. Il personaggio è stato sviluppato durante un corso che mirava alla creazione di un character ottimizzato per game e alla presentazione dello stesso nella posa pronta al rig.

Il rig quindi non c'è. A questo punto penso che metterò su un rig per poi posarlo al meglio. Purtroppo non sono modifiche che inizierò a breve perché sono già in un altro progetto e non vorrei bloccarmi nel mezzo, quindi se avete altre osservazioni da fare che ben vengano, così intanto posso fare un piano su tutti gli aspetti che andrò a migliorare. Grazie ancora a tutti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

andrei a rivedere la postura perché non è del tutto convincente. Il personaggio è stato sviluppato durante un corso che mirava alla creazione di un character ottimizzato per game e alla presentazione dello stesso nella posa pronta al rig.

Comunque le gambe e le proporzioni per me vanno bene.

Io invece forse farei una modifica posturale alla schiena. Cioè gli darei più curva lombare per portargli le spalle e la testa sopra al baricentro. Così mi sembra che si sbilanci in avanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti