Jump to content
bn-top

[ITA] Speed Contest 03: Riesci a vedermi?

Recommended Posts

post-1-0-22546600-1405893877_thumb.jpg

Inizio speed Contest : Lunedì 21 Giugno 2014

Fine Speed Contest: Domenica 27 Luglio 2014 - ore 23.59.59 (GMT+1 Rome)

Concept Speed Contest 03

I partecipanti dovranno realizzare nel tempo indicato un'immagine che abbia il seguente tema:

Mimetizzarsi può essere un istinto naturale, un gioco, un inganno o una semplice illusione

capace di confondere anche il più attento osservatore...

Si invitano i partecipanti ad attenersi come sempre al tema del contest, cercando di realizzare lavori tecnicamente validi ma allo stesso tempo originali.

E' vietato l'uso di materiale commerciale o precedentemente realizzato.

Ogni partecipante dovrà creare, entro il termine ultimo, un nuovo progetto nel proprio portfolio contente l'immagine creata e assegnare al progetto il tag SCC-2014-03 (esattamente questo fare copia incolla). Il progetto con questo tag sarà automaticamente nascosto dal portfolio dell'utente ma sarà visibile in una gallery speciale dedicata al contest.

Allo scadere dello SC gli utenti della community di Treddi.com saranno invitati a dare il loro "mi piace" alle immagini che preferiscono mentre la giuria di Treddi.com darà loro un voto da 0 a 100.

Il calcolo del voto finale sarà fatto come descritto nel regolamento generale.

Ricordiamo a tutti i partecipanti che eventuali comportamenti scorretti rilevati dallo staff nella fase di votazione causeranno la squalifica dell'immagine.

Ricordiamo a tutti i partecipanti di postare in questo thread le proprie idee e di condividere con gli altri i progressi dei propri lavori perché, come già detto, 'uno Speed Contest è una competizione che ha come prima finalità quella di condividere con gli altri una passione, il voler imparare cose nuove e il volersi mettere alla prova in modo corretto e nel rispetto delle capacità di tutti i partecipanti'.

Buon Speed Contest a Tutti!!

[countdown]598613[/countdown]

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

bn-top
  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Non ditemi che è un caso!!! http://www.repubblica.it/ambiente/2014/07/29/foto/chi_li_ha_visti_gli_animali_pi_mimetici-92689289/#1 ...secondo me anche Repubblica ci segue!

Eccovi anche la classifica generale aggiornata. Scusate ma non sono bravo con Illustrator ... quindi posto direttamente lo screenshot del file excel.

sculpt e polypaint finiti, ora passo ai modelli e a generare qualche mappa

Posted Images

Ciao a tutti,

chiedo un aiuto alla regia o al pubblico ;-)

così su due piedi anche a me viene in mente solo qualche mimetizzazione animale(ed in quel caso sono "panato"...non ce la farò mai) per cui sarebbe possibilw avere qualche altro input , indizio, esempio sul tema del contest?

grazie in anticipo

bye

Ciao a tutti,

chiedo un aiuto alla regia o al pubblico ;-)

così su due piedi anche a me viene in mente solo qualche mimetizzazione animale(ed in quel caso sono "panato"...non ce la farò mai) per cui sarebbe possibilw avere qualche altro input , indizio, esempio sul tema del contest?

grazie in anticipo

bye

Le idee ce le hai anche dall'immagine che abbiamo messo come locandina del contest ...

Puoi fare una qualsiasi cosa che si "confonda" con l'ambiente circostate :)

Animali, oggetti, insetti, esseri umani ... ;)

Nella nostra sezione formazione trovi i video corsi GoPillar al prezzo più basso che puoi trovare in rete!

Le idee ce le hai anche dall'immagine che abbiamo messo come locandina del contest ...

Puoi fare una qualsiasi cosa che si "confonda" con l'ambiente circostate :)

Animali, oggetti, insetti, esseri umani ... ;)

Grazie D@ve

vedrò di spremermi di più le meningi :-)

bye bye

ciao a tutti

mi è venuta l'idea di un pennuto che si mimetizza tra del fogliame, ma non ho l'immagine in mente spero di trovarla cammin facendo.

avrà le ali aperte e in traslucenza

dovrò prima modellarlo, poi modellare foglie che necessariamente dovranno essere simili al disegno del piumaggio delle ali traslucide

speriamo di farcela in tempo

Ciao a tutti!

Io ho pensato di lavorare sulla modellazione di un insetto stecco, bellissimo esempio di mimetizzazione animale, ma in versione cartoon, giocando con il rigging in modo da creare un immagine simpatica. Ho buttato giù qualche disegno e conto di partire a modellare stasera nel dopo lavoro. Vediamo cosa riesco a tirare fuori, il tempo sarà tiranno. Buon contest a tutti!!! :hello:

martno ha i mezzi! che lavoro,per me è sorprendente, uso il 3d per cose molto meno complicate

puoi dare qualche indicazione del tipo di modellazione?sculpt what?

apro una parentesi per quello che sto preparando

se me lo sconsigliate di continuare lo accetto volentieri

non volevo fare altri animali, però le api sono presto in arrivo, mi sono divertito come un matto sugli esagoni

2hcovf5.jpg

sculpt what?

ciao bizio

grazie per i mezzi ma non faccio niente di spaziale

per sculpt si intende utilizzare programmi che permettono di scolpire sulla tua mesh poligonale e nel mio caso uso Z-Brush ma ce ne sono molti altri.

io sono ancora un novizio nel campo e diciamo che per imparare mangio tutorial trovati in giro per la rete tra cui ti consiglio vivamente se vorrai avventurarti in questa cosa quelli di danko che poi sono anche in italiano.

la cosa buona di questi programmi è che ti permettono di lavorare con un numero molto elevato di poligoni, cosa ingestibile su altri sw come 3d studio max o maya.

spero di esserti stato di aiuto e cmq se spulci in giro qua su treddi puoi trovare molte altre informazioni in materia

:hello: :hello:

Bellissimo tema, abbastanza difficile da adeguare con il background in modo da creare quel gioco che "inganna l'occhio"

Gran bel lavoro si brushes Martno.

Seguo!

Come seguo?? Tu devi partecipare! :D

Come sta il polso?

Grazie dell'interessamento D@ve, sto testando prudentemente la trackball come recensione appena postata in sezione.

Ma mettermi su a lavorare con quei ritmi su un render a settimana, e con l'impegno che il contest richiede, è dura anche se con il riposo sta migliorando.

Certo è che un concept/render a settimana, è una ghiottissima occasione per migliorare le mie scarse skillls. :)

ci penso se trovi ispirazione mi butto. ;)

Edited by Gikkio
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...