Vai al contenuto
Oscar Colizzi

Scelta scuola professionale

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sicuramente questa è una domanda fatta miliardi di volte, ma mi duole riproporvela.

Ormai mi ritrovo ad un bivio e mi tocca investire davvero tanto su me stesso, per pagare una buona scuola professionale per CG&VFX dovrei lavorare almeno 3/4 anni, ma il punto fondamentale è questo:

arrivando a conservare un 40,000€ che scuola dovrei scegliere ? ho girato vari siti e sinceramente per la mia ignoranza in questo campo non capisco quale sia la scuola migliore.

perciò tralasciando la Gnomon che costa davvero tanto vi propongo queste tre scuole.

IED Roma (corso di visual communication in CG Animation e specializzazione in VFX e CG Animation della durata di 4 anni ) Nemo NT ( corso di VFX, grafica 3D e cinema FX ) ed infine la Vancouver school film ( nel corso di 3D animation e VFX della durata di 1 anno )

Ciò che non riesco a capire è questo: come può un corso di un anno della Vancouver school film valere ( in prezzo ) come 4 anni di IED ?

grazie mielle per le eventuali risposte =)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oscar, se ne hai la possibilità penso che la Vancouver School possa essere la scelta giusta, premettendo che sicuramente dovrai impegnarti tantissimo a studiare, anche dopo che avrai finito. Per la tua ultima domanda, posso dire che la qualità vale di più della quantità solitamente :)

Un alternativa niente male potrebbe essere BigRock, dai uno sguardo anche a quei corsi, varie persone me ne hanno parlato bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Oscar, se ne hai la possibilità penso che la Vancouver School possa essere la scelta giusta, premettendo che sicuramente dovrai impegnarti tantissimo a studiare, anche dopo che avrai finito. Per la tua ultima domanda, posso dire che la qualità vale di più della quantità solitamente :)

Un alternativa niente male potrebbe essere BigRock, dai uno sguardo anche a quei corsi, varie persone me ne hanno parlato bene.

grazie mille =) ora spulcio un pochino BigRock

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Canada è una delle roccaforti del 3D, e dalla Vancouver è uscita gente di altissimo livello.

Poi la città è stupenda! (se ami il freddo!)

Dato che vuoi fare questo passo a questo punto approfitti e ti avvicini anche alla realtà migliore e più sviluppata.

LA Big Rock è una scuola a quanto ho sentito OTTIMA e gli istruttori sono di ottimo livello.

Ma un conto è uscire dalla Big Rock in Italia, un'altro è uscire dalla Vancouver...e trovarsi già li.

DA quella scuola c'è una lista lunga un chilometro di alunni famosi.

E' un 'investimento rischioso questo articolo mi sa che ne parla? http://beta.artschoo...isky-investment sembra interessante.

Ovviamente l'inglese lo devi sapere come una preghiera, e se da una parte è la patria del 3D dall'altra c'è tantissima concorrenza, quindi devi farti il cubo. Ma quello te lo devi fare anche alla Big Rock :)

SE hai intenzione di tornare/rimanere in Italia io credo che la Big faccia al caso tuo.

Qualunque sia la scelta ponderala molto bene. al fronte di un' investimento del genere, calcola TUTTO. Puoi buttati! ;)

in bocca al lupo!

Modificato da Gikkio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Canada è una delle roccaforti del 3D, e dalla Vancouver è uscita gente di altissimo livello.

Poi la città è stupenda! (se ami il freddo!)

Dato che vuoi fare questo passo a questo punto approfitti e ti avvicini anche alla realtà migliore e più sviluppata.

LA Big Rock è una scuola a quanto ho sentito OTTIMA e gli istruttori sono di ottimo livello.

Ma un conto è uscire dalla Big Rock in Italia, un'altro è uscire dalla Vancouver...e trovarsi già li.

DA quella scuola c'è una lista lunga un chilometro di alunni famosi.

E' un 'investimento rischioso questo articolo mi sa che ne parla? http://beta.artschoo...isky-investment sembra interessante.

Ovviamente l'inglese lo devi sapere come una preghiera, e se da una parte è la patria del 3D dall'altra c'è tantissima concorrenza, quindi devi farti il cubo. Ma quello te lo devi fare anche alla Big Rock :)

SE hai intenzione di tornare/rimanere in Italia io credo che la Big faccia al caso tuo.

Qualunque sia la scelta ponderala molto bene. al fronte di un' investimento del genere, calcola TUTTO. Puoi buttati! ;)

in bocca al lupo!

grazie infinite, mi sei stato davvero di grande aiuto.

Quest'anno devo partire per gli Usa e dovrò restare un anno forse due, magari se capito in California ( con il lavoro ) potrei approfittarne per fare un corso alla Gnomon, tenendo comunque presente che io parto davvero da zero.

Che ne pensi della Nemo NT e del suo corso di visual fx '?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io non conosco gente che l'ha frequentata quindi non posso darti indicazioni in merito, ma se cerchi in rete opinioni ne trovi diverse.

Con approfondimenti, info e altro, questo è un'esempio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mia personalissima esperienza, visto che ho fatto sia IED che BIGROCK... beh, sinceramente non so cosa tu voglia fare, ma personalmente dopo aver fatto un corso di qualche mese a The Animation Workshop a Viborg, posso dirti che avrei preferito fare tre anni a Viborg che allo IED (3 anni in cui manco loro sapevano cosa fare, soldi BUTTATI!), la BigRock e' stata utile ma ti fa uscire come Generalist e poi sei daccapo a dodici. Dipende che specializzazione vuoi fare, ma per la triennale che ho visto a The Animation Workshop, beh, un altro livello, un'altra sensibilita', un'altra organizzazione.

Vancouver va benissimo anche, perche' in Canada in questo momento e' il migliore posto dove andare e cominciare subito a lavorare. Penso che costi cosi' tanto perche' 1) sei straniero 2) in USA ed in Canada questo tipo di universita' sono sempre costose per tradizione. Quello che ti posso dire sulla Vancouver Film School e' che molti non sono rimasti molto soddisfatti, si aspettavano molto di piu', ma e' ottimo per avere il visto studente e trovare velocemente lavoro.

Il succo e' che dovunque vai dipende tutto da te e che prima fai, meglio e' :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti