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Fabio Fragiacomo

Unwrap o UVW Map per un pavimento con script caricata?

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Ciao a tutti!..ho un problema con la mappatura di un pavimento realizzato con uno script "floor.generator"

post-99304-0-06845000-1405848146_thumb.j

..il problema mi si presenta quando voglio mapparlo con il modificatore Unwrap UVW perchè dopo il flatten mapping mi ritrovo questa miriade di pezzi che a colpo d'occhio trovavo impossibile da collegarli

post-99304-0-00350700-1405848164_thumb.j

..con il modificatore UVW map invece ponendo una planare mi viene fuori una stesura più omogenea ma essendo neofita sono in dubbio che su uno script in fase di applicazione del materiale mi creerà problemi, così si presenta la mia mappatura uv planare:

post-99304-0-80702500-1405848218_thumb.j

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..può andar bene?Grazie ragazzi

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Tu cosa ne pensi? Puo' andare bene o meno?

secondo me va bene così, per logica mia quando mi ritrovo superfici del genere anche se in rilievo è meglio usare uvw map perchè col flatten mapping diventerebbe un casino..il mio dubbio era il risvolto nell'applicazione della texture, ma probabile che sia mosso dalla mia inesperienza

..in seguito quando proverò la texture capirò :)

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Ok, quindi se hai una mappatura all'origine omogenea e ben distribuita, la risultante texture ne benificera' appieno. Ora, quale metodo si usi, e' il fine cio' che conta, e sicuramente, la seconda soluzione che hai adottato e' la migliore :D

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ricordati di usare anche il multitextures abbinato al floor generator. Fai anche una prova con una mappatura box, in questo caso nella parte verticale dei listoni o mattonelle di pavimento, avrai le textures posizionate in modo corretto.

Ho visto solo ora che hai inserito il tag mentalray. Io non uso mental, però mi sembra che non funzioni con il multitextures.

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ricordati di usare anche il multitextures abbinato al floor generator. Fai anche una prova con una mappatura box, in questo caso nella parte verticale dei listoni o mattonelle di pavimento, avrai le textures posizionate in modo corretto.

Ho visto solo ora che hai inserito il tag mentalray. Io non uso mental, però mi sembra che non funzioni con il multitextures.

..proverò grazie :)

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