Vai al contenuto
Marco Lazzarini

Maxwell Render- Nuovo "motore"

Recommended Posts

ancora molto scarno, poche funzioni, ma quelle che sono implementate sembrano davvero notevoli...

Un ritorno alla precisione di lightscape con la velocità dei nuovi render-engine?

Speriamo bene...

Qualcuno ci ha gia messo le mani?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Impressionante non c'è che dire però io resto dell'avviso che posso anche possedere una f1 ma se non sono un vero pilota non riuscirò mai ad ottenere i tempi di Shumy!

Aspettiamo la beta per fare qualche prova e poi si vedrà!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Un ritorno alla precisione di lightscape con la velocità dei nuovi render-engine?

Magari! :w00t:

Però fanno un po' i preziosi... <_<

Si aspettano che uno paghi 400 euro per una versione alfa di un software sconosciuto, senza poterlo mai provare nè avere alcun tipo di documentazione o idea dell'interfaccia, in previsione di una versione full per giugno 2005!!!! :blink::wacko:

Questa politica non mi convince molto.

Motori affermati come Brazil e Vray rilasciano ampie demo e versioni free, permettono di consultare documentazione e forniscono ampio supporto a chi vuole conoscere o imparare il prodotto.

Mah.... -_-

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Magari! :w00t:

Però fanno un po' i preziosi... <_<

Si aspettano che uno paghi 400 euro per una versione alfa di un software sconosciuto, senza poterlo mai provare nè avere alcun tipo di documentazione o idea dell'interfaccia, in previsione di una versione full per giugno 2005!!!! :blink:  :wacko:

Questa politica non mi convince molto.

Motori affermati come Brazil e Vray rilasciano ampie demo e versioni free, permettono di consultare documentazione e forniscono ampio supporto a chi vuole conoscere o imparare il prodotto.

Mah.... -_-

concordo in pieno!

anche se credo che bisogna dare fiducia a questo progetto...se fosse veramente così promettente come le immagini della gallery inducono a credere, allora i vari brazil, vray e final render dovranno correre ai ripari e per noi utenti finali sarà solo un bene e ci sarà solo da guadagnare!

mi intriga molto la loro nuova tecnica di distribuzione della luce secondo le leggi della fisica reale(da loro definita come rivoluzionaria)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mi intriga molto la loro nuova tecnica di distribuzione della luce secondo le leggi della fisica reale(da loro definita come rivoluzionaria)

Intriga parecchio pure me!

Per farti capire quanto, pensa che, qualche anno fa, mi piaceva talmente tanto la resa precisa di Lightscape che l'ho usato per un anno su un processore Celeron 500!!!!! :eek:

Con tempi di calcolo apocalittici!!!! :lol:

Però comprare per 400 euro un prodotto sconosciuto a scatola chiusa mi sembra veramente chiedere troppo ad un utente.... :ph34r:

Modificato da archigius

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh! le immagini sono splendide...ma le caratteristiche del motore mi sembrano simili agli attuali in commercio.

Per la loro "nuova tecnica di distribuzione della luce secondo le leggi della fisica reale" chissà cosa intendono? (Sul sito dicono quasi niente)

Pensavo che il motore fR:image facesse la stessa cosa :D

AsDsA

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bei render, bel setup, ma nulla che altri motori di render in mano a gente con le palle potrebbe fare. Nessun dato riguardo a tempi e macchine usati, il che mi fa pensare... VRay ha da sempre messo in evidenza il suo rapporto qualita/tempi di rendering sbandierandolo ai 4 venti (giustamente).Questi sbandierano la feature "fisical correct" del prodotto dando nessun altro parametro di confronto... vedremo

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La simulazione corretta della fisica ce l'ha anche Mantal Ray se sai come utilizzarlo.

Le immagini sono sicuramente stupende, l'illuminazione è ottima, ma come dice Cecofuli nulla che non si possa fare con gli altri renderer.

Una cosa che mi ha colpito è l'attenzione usata nel creare le texture che sono eccezzionali ed insieme a dei materiali ben fatti sono sicuramente di effetto. :rolleyes:

Credo che le immagini più belle debbano molto ai materiali ben fatti.

Alessandro

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che le immagini più belle debbano molto ai materiali ben fatti

concordo in pieno! :)

Sì però che almeno qualcuno sia fatto col software (PS, DT o qualunque sia) e non come capita di vedere (non italiani) foto di oggetti reali messe nel canale diffuse e basta....hmm scusate oggi sono polemico.

AsDsA

:wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh che dire .... il bumping è davvero eccezionale e il calcolo delle sorgenti luminose e fantastico... maniente ke il fido v ray nn possa osare .credo ke fin ke nn esce non sia il caso di parlare troppo per ora sembra tutto molto soddisfacente ma daltronde piu si v a avanti e di certo meno si retrocede hehehehehe ciaooo a tutti :D:D:D:D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
concordo in pieno!  :)

Sì però che almeno qualcuno sia fatto col software (PS, DT o qualunque sia) e non come capita di vedere (non italiani) foto di oggetti reali messe nel canale diffuse e basta....hmm scusate oggi sono polemico.

AsDsA

:wacko:

Intendi che tutte le texture sono state disegnate?

Forse si, magari sono partiti da foto e poi ritoccate, certamente non hanno semplicemente incollato foto ;)

E' veramente difficile ripulire le foto e prepararle per texturizzare delle cose così perfettamente :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Concordo kon tutti voi....però a mio parere lo terrei d'okkio!....mi sembra un buon inizio!

Ok, ci dikono poko o nulla sui tempi, però le immagini parlano kiaro, e il nuovo metodo da loro introdotto mi pare molto interessante, potrebbe essere anke una svolta, o per lo meno un nuovo approccio ankora nn sperimentato da nessuno (per quanto ne so io).

Se ne sentiremo parlare parekkio signifikerà ke i tempi di rendering nn saranno esagerati....

tenete conto ke un approccio fisikamente corretto fin'ora è stato soltanto sperimentato da lightscape ( e in parte dal radiosity), tutti glia altri motori di render si affidano al solo okkio ed esperienza dell'utente.

Vedo una flebile speranza di rinnovamento.........SPERIAMO!

a presto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...e non dimentichiamoci che Vray sta diventando stand alone.....

seeee....aspetta e spera!alla chaosgroup regna il caos :D te lo dice pure il nome!

la versione standalone è una ultra-ultra-alpha pre-release e sarà matura tra molto tempo!

la versione 1.5 sta facendo impazzire gli utenti ufficiali per i suoi ritardi: oramai c'è chi disperato fa scommesse su chi uscirà prima tra maxwell render(giugno 2005) e vray 1.5 :eek:

ho sentito poi che le release interne 1.45.xx sono piene di bug

e ancora molti hanno annunciato ufficialmente di avere abbandonato vray per altri motori di render...insomma c'è una piccola rivolta nel forum ufficiale

spero quindi che questa news sulle proprietà di maxwell abbia messo un pò di fretta a vlado e peter!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E i tempi di Rendering?

In genere si sbandiera ai quattro venti la velocità.

Se in questo caso non se ne parla vuol dire che non è il loro punto di forza.

La cosa mi lascia al quanto perplesso.

Sono daccordo con chi dice che servirebbe una demo.

Io non spenderei mai tutti qui soldi e scoprire magari che per ottenere quei risultati bisogna smanettare su 10.000 opzioni e con tempi di rendering lunghissimi.

Prima di spendere dei soldi bisogna valutare attentamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E i tempi di Rendering?

In genere si sbandiera ai quattro venti la velocità.

Se in questo caso non se ne parla vuol dire che non è il loro punto di forza.

La cosa mi lascia al quanto perplesso.

Veramente (non ricordo dove e' scritto sul sito) c'e' la possibilita' di dire quanto tempo vuoi aspettare e lui decide per te i parametri di calcolo.... proprio non male per i preview durante la modellazione.... e' stata una delle opzioni che piu' mi incuriosiscono....

Poi sono gli stessi di Realflow/Realwave e questo mi tranquillizza un po', anche se i loro software hanno un aspetto sempre molto "casereccio" di solito funzionano bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti