Vai al contenuto
irvinekinneas85

Aiuto con prima animazione 3DS Max e Vray

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi scrivo perchè mi sto lanciando nel mondo dell'animazione architettonica ma ho bisogno di alcuni consigli da parte vostra perchè non sono ancora riuscito a trovare i settaggi corretti e h ancora diverse "zone d'ombra" in materia.

uso 3DS MAX 2014 + Vray 3.0

Vi mostro la still image fatta per il cliente e che sarà poi affiancata da un video nello stesso momento della giornata, con le stesse luci, con la gente in populate che cammina e le macchine che si muovono : post-58252-0-57054000-1405675609_thumb.j

L'animazione non è altro che una camera che segue un path constraint, con le persone e macchine in movimento. Poi in After Effects contavo di aggiungere figosità alla cosa ;) ecco le mie domande:

1. nonostante io cambi la risoluzione, facciamo a 1200 x 680, quando il render dell'animazione finisce VLC me lo apre sempre e comunque di default a 700x480, pure schiacciato! perchè ?

2. i settings che uso sono presi più o meno dalla Chaos Group in internet; il metodo è che prima metto la Irradiance Map su Animation Prepass, Light Cache sui 1000 con 0.02m di dim. samples e calcolo la IM+LC. Poi metto Animation Rendering, tolgo la LC e lancio il render. Risultato: circa 7minuti per ogni frame renderizzato. Pensavo di cavarmela meglio sinceramente....ho un pc intel 4930k, 12 threads, embree, se ci attacco uno slave scendo a 6 minuti per frame, ma se devo fare 30 secondi di animazione è da spararsi! sono questi i vostri tempi ?

3. La irradiance Map a che preset la mettete ? (si lo so, poi andate di tweak, ma è per capire il numero di prepass) ha senso metterla very low visto che non è una still image dettagliata o il minimo sindacale è medium-animation ?

4. come faccio a far si che salvi frame per frame in una cartella come quando calcolo la Irradiance Map in prepass ? cosi posso interrompere il render quando voglio e riprenderlo in un secondo momento.

Grazie mille e scusate la mia ignoranza se sono domande troppo stupide ;)

Marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

evoluzioni autodidattiche:

- risolto il discorso della risoluzione perchè ora renderizzo direttamente i frame come jpg e poi li unisco in after effects.

resta il fatto che con 800x600 ci metto 4 minuti a renderizzare un frame (con la IM già precalcolata)...mi spaventa l'idea di dover fare un giorno un video a 1920x1080 e vedere che ci mette una settimana non stop.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahah....beh in effetti qualcosa è uscito, ma speravo sinceramente ci mettesse molto di meno a renderizzare....avrei bisogno di qualche dritta, però dai, questa volta è andata. Tanto era per me stesso....

Link al messaggio
Condividi su altri siti