Vai al contenuto
Ospite

Transformers 4: L'era dell'estinzione

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Oggi ho visto l'ultimo Transformers 4 - in 3d imax - tanti nuovi robot e location non solo americane che nel periodo storico in cui siamo non potevano mancare -

i personaggi umani sono tutti nuovi e si inseriscono bene nella storia.

Il 3d è veramente di impatto, nelle prime scene di distruzione i personaggi sono proprio vicini allo spettatore.

il film dura anche molto, per chi ama Transformers è sicuramente da vedere.

Carine anche le battute ironiche del pelato che scoprirete vedendo il film.

http://youtu.be/I4Peyhk7ZS8

Modificato da mak21

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho ancora visto, ma non ho dubbi sulla sua spettacolarità in fatto di effetti e cose simili.

Quello che mi "preoccupa" seriamente sono la sceneggiatura e i copioni degli attori. Negli ultimi 2 film erano un accozzaglia di battute stupide sparate a raffica e senza senso, così come le azioni dei personaggi negli ambienti e gli stacchi di inquadratura...dopo un po' mi sentivo come Alex di arancia meccanica mentre guarda la pellicola di rieducazione mentale. Non li reggo più sti film, ne mentalmente ne fisicamente. :D

Ben venga la CG, ben vengano gli effetti, ma ca@@o, anche un po' di cura nella storia e nell'aggiunta di tempi "lenti" che diano un po' di magia in vecchio stile non mi dispiacerebbe affatto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dal trailer pare (dico pare) che ci siano un paio di shot con una resa più bassa rispetto ai precedenti (già nel terzo alcuni shot avevano una resa minore). Concordo con Lord Fener, quello che dispiace è l'assenza di concretezza nella storia e la durata assurda del film (quanto dura questo? 2:45?) anche se il primo capitolo "diciamo" che qualcosa c'era a livello di trama... Sicuramente da un film che ha:

- Robot;

- Alieni (Robot che sono alieni);

- Esplosioni;

- Figa.

Non ci si può aspettare molto... insomma un classico film da pop-corn.

Mat

:hello:

P:S.: Io aspetto che esca in DVD, non mi va di spendere soldi per dormire al cinema... possibile cambio se vengono anche amici...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente anch'io per quanto ami gli effetti sono d'accordo con quanto detto sopra. Spesso e volentieri questo genere di film è tutta scena e poca sostanza, nel senso che la trama, se c'è, davvero non si riesce a seguire per bene a causa di poche(quasi nulle) scene di dialogo "pacato" che mettano, chi guarda, al corrente di cosa sta succedendo, un po' la tecnica degli a parte tanto cara ai latini e ben adottata in Inception da Christopher Nolan dove la storia realmente intricata si riusciva facilmente a seguire.

Detto questo, visto che vado al cinema una volta ogni dimissione di papa, penso proprio di non perdermi questo quarto appuntamento di TR almeno per gli effetti, che a dirla tutta sul televisore a campana non rendono proprio al massimo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

... ben adottata in Inception da Christopher Nolan dove la storia realmente intricata si riusciva facilmente a seguire.

All'incontro di Victor Perez a Roma di due settimane fa si discuteva proprio sul discorso degli effetti speciali prendendo Nolan come esempio... Lui racconta storie e dei VFX gliene frega il giusto perché qualcuno bravo che li farà ci sarà, lui guarda alla sostanza ed è proprio li che vince (ed è uno dei pochi che lo fa).

Si, gli effetti speciali possono rendere anche meno in TV, ma in questo momento preferisco tenere i soldi del biglietto per altri spettacoli. Poi ognuno fa come/quello che vuole...

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh purtroppo non potetti assistere all'incontro :(

sisi, ci mancherebbe, ognuno è libero..diciamo che per quel che mi riguarda vado al cinema solo se mi dà effettivamente qualcosa in più rispetto al televisore quindi cinepanettoni, commedie, tragedie ecc me li guardo tranquillamente sul divano

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Io mi sono divertito da pazzi! Pieno di FX e un po' più "maturo" rispetto ai primi 3. Comunque questi film devono essere visti per quello che sono; intrattenimento puro e stop.

Se devo vedere un film che abbia una storia, un pensiero ecc. vado su "The must be the place", "Cesare deve morire" e oltre :D

E a dirla tutta, fortuna che non rallenta il film, con scene di amoreggiamenti vari e altro, senno sai che p***e!!! hahaahaa

Prendete pop-corn (io con noce di cocco al dire il vero) e passate 3 ore di gradevole schiaccia pensiero!

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Sono della stessa opinione di chi prende il film come un momento di svago e divertimento :) , preferisco spendere i soldi in un bel cinema e passare tre ore di spensieratezza in full immersion.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho visto transformers 4 ma ho visto i precedenti, e soprattutto il terzo capitolo della serie non mi ha fatto gridare al miracolo, forse sono troppo abituato agli effetti cg nei film che ormai sono diventati una tale consuetudine da non suscitare più lo stupore di una volta.

Chi di voi ricorda il mitico terminator 2 con il robot in metallo fluido che quando uscì il film e parlo del '91 fu un cambiamento epocale nell'ambito dell'applicazione della cg nel cinema, ma erano altri tempi.

Oggi siamo troppo viziati ed abituati agli effetti digitali e se manca la storia, anche in un film "da pop corn" come transformer e soci preferisco perdere 2 ore a fare altro.

Se poi guardiamo più l'aspetto tecnico, di sicuro siamo a livelli altissimi, non oso immaginare lo scripting che c'è dietro alla cinematica dei robot, con mille pezzettini che si muovono e si combinano nelle varie sequenze, ma non credo che questo aggiunga molto ad un film d'azione/fantascienza ai giorni nostri,credo che occorra un nuovo balzo in avanti come fu matrix nel 1999.

Voi come la vedete?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sicuramente un balzo in avanti stile Matrix fa la grande differenza, ho visto i provini dell'ultimo lavoro dei creatori di Matrix e speriamo in una ventata di novità ( anche se ho qualche dubbio ), anche se le vere novità che hanno fatto la storia del cinema di fantascienza e simili sono eventi che si verificano una volta nel corso di molti anni dando poi vita a prodotti simili e collaudati.

Penso ad Alien - Terminator - Matrix - Star Wars -

Ci sono scene di 2001 odissea nello spazio che oggi, sono ancora attuali come impatto visivo, ricordano anche molto scene di Star Wars,, ma sono sicuro che un ragazzo di oggi si annoierebbe a vedere 2001 odissea e probabilmente si divertirebbe di più a vedere Transformer 4 o Thor 3 etc.

Personalmente il cinema mi è sempre piaciuto, li guardo volentieri quasi tutti i film, poi certo un evento come Matrix o simili mi entusiasma 10 volte di più, un film originale delle ultime stagioni a mio parere è stato Gravity.

Di seguito il trailer di Jupiter

http://youtu.be/ZoCyL_Pqzu8

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh purtroppo non potetti assistere all'incontro :(

sisi, ci mancherebbe, ognuno è libero..diciamo che per quel che mi riguarda vado al cinema solo se mi dà effettivamente qualcosa in più rispetto al televisore quindi cinepanettoni, commedie, tragedie ecc me li guardo tranquillamente sul divano

scusa ma mi hai copiato? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bravo Nebaquila ... forse hai trovato l'inghippo ...

@mariyajohnson02 hai un comportamento strano in effetti sul forum ... non è che per caso sei un BOT?

Rispondi un po' a questa domanda ... quanto fa 3 + 5?

Se non rispondi verrai bannata dal forum :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

Nella mia ignoranza, ma cosa è un bot? una macchina virtuale?

Ps. poi Jupiter l'ho visto ma non è stato un gran film come trama.

Modificato da mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti