Vai al contenuto
Ferry88

Problema con la visualizzazione anteprima materiali

Recommended Posts

Ciao,

ho un problema con la visualizzazione dei materiali in anteprima,

infatti, dopo aver assegnato un checker di sfondo sul canale diffuse, nella visualizzazione dell'anteprima mi riporta solo il colore del diffuse e non il checker(ho provato anche con altre bitmap).

il materiale è mappato correttamente perchè nel render viene visualizzato correttamente.

Il problema è che non ho la possibilità di visualizzare la mappatura della texture in anteprima, per modificarla.

C'è su questo forum una discussione simile, "Problema visualizzazione anteprima materiali", di cui ne riporto la soluzione:

"Ho risolto, grazie mille. Commettevo l'errore di attivare lo show map in viewport a livello del materiale e non della diffuse map."

non sono riuscito a capire cosa sia lo show map ne quindi a capire come si attivi al livello della diffuse map e non al livello del materiale

qualora lo "show map" sia il "mostra mappatura" che trovo in proprietà dell'oggetto - mappatura texture, allora vi anticipo che in propietà dell'oggetto - materiale è settato su "assegna per: Plug-in" e su nome vi è riportato il nome corretto del materiale di v-ray e su copia propietà tutte le caselle sono con la spunta

la mia versione di rhino è la 4

che devo fare????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tasto destro su uno degli slot, options, prova un po' di combinazioni togliendo o mettendo la spunta a Auto select texture map size e use real world map size for geometry samples

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti