Vai al contenuto
Yuri Intordonato

Superfici complesse Rhino... Come muoversi?

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi aiuto.

Da qualche mese ho iniziato a modellare macchine (da 0 e di già esistenti) e ora mi trovo in difficoltà:

L'auto da realizzare è questa:

post-96738-0-82037800-1405518003_thumb.p

Come vedete nella zona sotto il faro la superficie è molto complessa e non ho idea di come farla con rhino, quello che ho fatto fin ora è questo:

post-96738-0-50704400-1405518056_thumb.p

post-96738-0-14851100-1405518064_thumb.p

post-96738-0-81722300-1405518071_thumb.p

Potete aiutarmi?

Questa è la mia ultima creazione, vi piace?

post-96738-0-64374700-1405518120_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che si nota subito sono dei problemi di tangenza tra i bordi di alcune superfici, che invece è un concetto che sta un pò alla base di qualsiasi modellazione "complessa".

Il particolare di quell'audi di cui chiedi non è per nulla facile da modellare, come non è facile spiegare come farlo in maniera veloce.

A mio avviso se hai iniziato da poco per un pò scordati le auto, anche se magari sono la tua passione, e mettiti a seguire dei tutorial con soggetti + semplici (a dire il vero ci sono dei tutorial base anche di car modelling) in modo tale da apprendere le basi, le nozioni generali, qualche "trucchetto" e un metodo solido di modellazione che ti permetterà di modellare qualsiasi cosa (o quasi ;) )

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ufff, hai per caso un link di questi tutorial? Magari in italiano :) anche con il modello finito ho avuto problemi con queste maledette superfici, ma bene o male ne sono uscito fuori!

Come disse un mio amico: È rhino che segue te, non tu che segui rhino!

Il problema è farsi capire hahah, scherzi a parte aspetto i link ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

http://www.rhino3d.com/it/tutorials

è molti anni che non mi capita di vedere/leggere tutorial di rhino, ma immagino che quelli del loro sito siano rimasti i migliori... in italiano ce ne sono anche in questo forum nella sezione "tutorial", anche se la maggior parte sono molto vecchi rimangono comunque dei buoni tutorial per iniziare... uno che è sempre "andato per la maggiore" è quello per modellare un'audi TT, se lo cerchi su google lo trovi sicuro... buono studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti