Vai al contenuto
Sebastiano Borgese

mudbox problema/dubbio

Recommended Posts

salve sto seguendo un tutorial su un modello su mudbox ma vedo che non riesco a fare le stesse cose del tutorial pur seguendo tutto alla lettera mi spiego, per esempio se devo fare la bocca lui utilizza "bulge" io lo faccio ma i solchi che fà vengono non lineari come i suoi e comunque tutto quello che faccio non viene come lui non capisco cosa sbaglio..vi linko anche il tutorial..spero di essermi spiegato.

post-81794-0-61746700-1405359712_thumb.j

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho cancellato la prima discussione. Se devi aggiungere immagini/editare la discussione hai 10 minuti da quando l'hai postata per apportare le modifiche tramite il pulsante "modifica" in basso a destra, non c'è bisogno di aprire una nuova discussione ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

premetto che di organico so poco quanto niente, quindi prendi con le pinze quello che ti dico.

L'autore del video adotta sicuramente una tavoletta grafica, che per lo sculpting è indispensabile. Per rendere più lineare il tratto ha inoltre attivato lo steady stroke (aumentando il valore della distanza, avrai più controllo sulle curve ampie e meno su quelle strette).

In ogni caso ciò che fa realmente la differenza credo sia l'esperienza. Lo sculpting concettualmente non è lontano dal disegno e più lo pratichi più la tua mano prende confidenza e sicurezza nel tratto, quindi a differenza di un tutorial di hard surface che se seguito è possibile riproduce fedelmente, l'organico è più soggettivo :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da utilizzatore saltuario di Mudbox, ti consigli odi osservare il procedimento e non seguirlo passo-passo. Quindi osservi 5 minuti il video lo fermi e modelli. Alla fine metti a confronto il tuo risultato con il suo e vedi cosa c'e' da migliorare... Ti garantisco che le tue problematiche le feci mie all'inizio di utlizzo di mudbox, del tipo, lo stesso modello con le stesse impostazioni ma dei risultati sorprendentemente diversi e divergenti. Cio' che conta e' il metodo e il divertimento :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×