Vai al contenuto

Recommended Posts

Il risultato di questo lavoro mi sembra eccellente!!!! complimenti. :Clap03: :Clap03:

Di primo impatto guardavo la spatolatura grigia in parete, e di fatto è identica o quasi al bar dove vado a prendere il caffè qui in paese, una resa veramente fotorealistica quindi.

Oh, aimè ora arrivano le brutte notizie :P :P

Analizzando nel dettaglio ci sono alcuni "corredi", o meglio le bottiglie di vino ed i libri, che a mio avviso andrebbero rivisti.

Nell'insieme vanno bene, ma il mio ideale di stile italiano si discosta un po' dalle immagini, anche se questo che sto per dire è molto soggettivo.

Prima di mettere delle conclusioni espongo una domanda:

E' un prodotto che dovrà finire all'estero?

Oppure rimane nel territorio italiano?

Perché sulla seconda ipotesi avrei scelto sia per la letteratura che per i vini o birre, vedendo le pinte a fianco, un prodotto made in Italy.

Sul mixer, nulla da dire, in quanto viene utilizzata questa tipologia un po' ovunque.

Per finire, riguardando le immagini, noto nella prima la controsoffittatura o ribassamento, che non ha pressoché tridimensionalità, anche se sembra che ci sia: ho catturato una parte dell'immagine per poter riuscire ad evidenziarne il dettaglio:

post-78916-0-14203000-1405400002_thumb.j

ora,

vedendo anche la parte d'illuminazione sul pavimento e di riflessione, ne ipotizzo una verticale da soffitto e questa detta sicuramente la mancanza di tridimensionalità in quella zona superiore.

Chiedo scusa,

perché forse sono andato troppo nel dettaglio leggendo le immagini prodotte, e cercando anche di andare oltre le stesse, e quanto sopra detto l'ho lasciato perché la mia descrizione è stata frutto di un'analisi eseguita in tempo reale :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: :TeapotBlinkRed: , e revisionata man mano che scrivo.

Di fatto la mia è un'analisi progressiva, ipotizzando anche il volume pieno e vuoto della scena, sempre rivedendo man mano le immagini e cercando di trovarne i "pregi e difetti" per meglio comprenderne il risultato finale.

A parte queste considerazioni di dettaglio nel trovare il pelo nell'uovo, ma forse neanche questo è corretto:

perché occorre sempre avere un insieme di informazioni per poter giudicare in modo specifico.

Questa mia opinione è dettata solo da quel che vedo nelle immagini.

Riassumendo il lavoro è sempre eccellente sia come illuminazione, shader, e soprattutto cosa, che molte volte non si considera, il buon abbinamento dei corredi (quadri, oggetti da cucina....) che fanno merge nell'insieme.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i commenti ragazzi.

Riguardo il discorso di quel angolo che non si vede, essendo una grande lucernaio + la luce ambientale, gli angoli sono un pò "persi"... Invece, le birre sono Italiane per tua sfortuna! :)

Buon proseguimento!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Belle immagini, mi piace il dettaglio e la nitidezza. Bella la texture del legno e la modellazione dei mobili cucina. Bravo/i !!! Manca un qualsiasi battiscopa ma penso sia voluto. Piuttosto ho dubbi su come verrebbe realizzato il bancone giallo spessore 4. Temo che nella realtà fletterebbe non poco ma non penso sia un vostro problema. Comunque vera simulazione fotografica, luce perfetta, belle, belle, belle!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Modificato da nicola70

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piuttosto ho dubbi su come verrebbe realizzato il bancone giallo spessore 4. Temo che nella realtà fletterebbe non poco ma non penso sia un vostro problema. Comunque vera simulazione fotografica, luce perfetta, belle, belle, belle!! :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Tasselli nella parete, con filettatura di asta per avvitarla. Poi si infila il pannello e viene fissato da sotto il top....anche se angolare, si compone ugualmente, certo in varie fasi. Ma questo lo sanno meglio di me gli artisti dell'assemblaggio dei mobili!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tasselli nella parete, con filettatura di asta per avvitarla. Poi si infila il pannello e viene fissato da sotto il top....anche se angolare, si compone ugualmente, certo in varie fasi. Ma questo lo sanno meglio di me gli artisti dell'assemblaggio dei mobili!!!

Flette!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti