Vai al contenuto
the bux

Sketch up, importare un immagine per farne un componente

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema con Sketch up, ho visto che nella galleri dei componenti ci sono vari componenti che sono immagini caricate e trasformate in componenti. Io avrei bisogno di caricare un'immagine per poterla poi trasformare in componente per poterla modificare ed adattare alla composizione visto che non sono riuscito a trovare nella galleru componenti che possano soddisfare le mie esigenze. Come posso fare??? ed in che formato devono essere le immagini per poterle caricare???

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oppure menu File>Importa... e scegli il formato (png,bmp,jpg.tif) poi però l'immagine importata è un'entità non geometrica.

Se ho capito bene vuoi fare una silhouette ritagliando l'immagine, allora devi esploderla ed eventualmente dopo farne un gruppo/componente

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto ne sò penso che l'unica modifica apportabile ad una immagine caricata è il comando "scale". Non credo si possa creare un componente perché non è stata costruita da SU.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se sono stato poco chiaro, comunque allego l'immagine di cui vi parlavo, si tratta di una corda sostanzialmente!!! Io dovrei poterla utilizzare su dei lavori che sto facendo. Cercavo qualcosa tra i componenti a disposizione nella gallery, ma niente che potesse fare al caso mio. Come avete detto, parlavate della possibilità di usare file>import, c'ho provato, ma non me lo trova, pensavo fosse perchè il file era .tif, allora ho provato a convertirlo, ma paint non me lo lasciava fare, così ho provato con un altro file .jpg o . png, ma non me li vedeva, mi dava cartella vuota!!! Non sò come uscirne, ma quella corda mi è essenziale per quello che devo fare e non sò dove sbattere la testa.

post-96272-0-15260200-1405367730_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mi sono messo a lavorarci e alla fine dopo aver reso l'immagine con lo sfondo trasparente pulendola tutta, e dopo varie prove sono riuscito a caricarla con file>import, ho provato ad esploderlo, ma qui mi sono arenato di nuovo!!! Io vorrei farla diventare in 3D usando il "spingi/tira", ma me lo scompone su due piani praticamente e anche se provo con pazienza ad unire tutti i bordi facendo io le linee, ma è un'impresa impossibile!!! Sapete se ci sia qualche modo per estruderlo???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:wacko: è più difficile a spiegare che farlo... una volta che esplodi l'immagine si trasforma in piano con applicata la texture e ci fai quello che vuoi. Puoi anche fare il contrario, cioè aprire l'immagine come texture e applicarla a una figura preesistente. Naturalmente il risultato è piatto, anche se lo estrudi, per avere un oggetto tridimensionale credibile devi lavorare molto sulla forma e sulla mappatura della texture.

post-62057-0-71764300-1405408474_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora, mi sono messo a lavorarci e alla fine dopo aver reso l'immagine con lo sfondo trasparente pulendola tutta, e dopo varie prove sono riuscito a caricarla con file>import, ho provato ad esploderlo, ma qui mi sono arenato di nuovo!!! Io vorrei farla diventare in 3D usando il "spingi/tira", ma me lo scompone su due piani praticamente e anche se provo con pazienza ad unire tutti i bordi facendo io le linee, ma è un'impresa impossibile!!! Sapete se ci sia qualche modo per estruderlo???

Difficile riprodurlo in 3d, ci ho provato ma senza riuscire perchè comunque l'mmagine è piatta e non si presta a modifiche in 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti