Vai al contenuto
jabura

Corsi 3ds max che puntano soprattutto alla modellazione (Roma)

Recommended Posts

Salve a tutti, mi presento qui per la prima volta, il mio nome è Nico! Ho appena completato un corso di 100 ore di 3DS Max, partendo praticamente da zero col programma.

Abbiamo lavorato con buona parte dei materiali e delle luci basilari (fino a blend/multi, omni/photometric), e siamo arrivati ad un livello piuttosto semplice di modellazione.

Quel che adesso sto cercando è un corso di modellazione più avanzato per questo programma. Per il momento mi allontano un pò dalla questione dei materiali e dei render... preferirei concentrarmi sui sistemi di modellazione più raffinati.. Patch, Nurbs, insomma tutto ciò che va al di là dell'Edit Poly seguito dagli smoothing, con cui massimo ho fatto alcuni dinosauri semi-realistici! :)

Sto cercando tali corsi in zona ROMA.. e sto notando che la maggior parte si fermano, come quello che ho appena fatto, alle modellazioni base, con solo lievi accenni a Nurbs e Patch.. volevo quindi sapere se siete a conoscenza di corsi che si concentrano totalmente sulla modellazione, o che comunque, insomma, puntino a livelli più alti di realizzazione di modelli, character e simili.

Controllando alcuni famosi, sopratutto il Quasar, notavo che pure lì si fermano piuttosto presto con la modellazione.. abbastanza deluso da questo. Anche la Animatika mi pare non vada poi molto oltre. Forse sbaglio, e ogni vostro suggerimento è ben accetto! Nel frattempo alcuni tutorial su internet mi tengono compagnia, ma mi rendo conto che non è sempre la stessa cosa..

In ultimo, segnalate pure a prescindere dal costo.. quello lo valuterò solo post! :) Grazie a tutti anticipatamente!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lascia perdere 3ds max se vuoi modellare con le nurbs, in giro ci sono software seri che modellano con le NURBS. I tools di 3ds max per le nurbs non vengono aggiornati da una decina d'anni.

3ds max dà il meglio di sè con edit poly + superfici di suddivisione, per tutto il resto ci sono altri software.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai alle spalle già un corso e una buona base di partenza ti consiglio un abbonamento di qualche mese a digitaltutors.com, così ti segui i corsi di modellazione che + ti interessano (hard surface, game asset, organica, sculpting...); naturalmente se fai un abbonamneto di qualche mese ti dovrai mettere giù a seguirli con impegno, continuità e con un buon "piano" organizzativo in base alle tue capacità attuali e a quello che + ti interessa! perchè di roba ce ne davvero tanta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti