Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Kirk

Schede Video Professionali E Directx (nvidia)

Recommended Posts

Consultando diversi bechmark in giro per la rete ho visto che le schede video per il gaming battono di netto le shede video professionali (vedi le Quadro) in ambito DirectX.

Visto che ad esempio 3dsmax utilizza come impostazioni di configurazione OpenGL, ZBuffer, e DirectX non si potrebbe pensare di usare schede gaming in quest'utlima modalità?

Perchè nell'ambito delle workstation professionali si usano sempre schede OpenGl?

Grazie per qualsiasi commento.

Ciao

Guarda ti rispondo sulla tua prima affermazione, sò che con questa dichiarazione posso scatenare il putiferio tra i puristi dell'hardware, ma se hai letto il mio precedente post, dovresti aver avuto la conferma di ciò che dici, al lavoro ho una scheda elsa gloria dcc.....un cesso veramente sopratutto se messa a confronto ad una scheda video per gamers di alto livello dello stesso periodo (parlo di una scheda di 2 anni fa quindi parietaria ad una ti 500) e ho pure installati i maxtreme!!!!!!!!!!!!!!! Comunque credo che una 3dlabs sia sicuramente superiore a qualsiasi nvida o ati, però il prezzo è troppo elevato almeno per me... :rolleyes:

....Assolutamente Unblas...nn sono daccordo.... ho appena lasciato una 3d labs vp880 pro... con 256 mb per una quadro 4 980xgl.... bè non farmelo dire ma per me le 3d labs sono state una delusione incredibile... la quadro è nettamente superiore in tutto... con max schizza di brutto la dove la 3d labs faticava. :( che ne so ma per mia esperienza personale consiglio n-vidia e bada ci ho messo a capirlo 4/5 anni. :eek: prima ho sempre avuto 3d labs dalla buona e vecchia gvx1 fino aalla wildcat vp 880.... per me è stata dura ammetterlo ma n.vidia vince...per nn parlere poi del fatto che le 3d labs hanno problemi su piattaforme bassate su proci a 64 bit :ph34r:

Comunque tieni presente che tra queste due schede ci sono circa 200€uri di diff. in + per la quadro :o

salut e spero di essere stato utile

....Assolutamente Unblas...nn sono daccordo.... ho appena lasciato una 3d labs vp880 pro... con 256 mb per una quadro 4 980xgl.... bè non farmelo dire ma per me le 3d labs sono state una delusione incredibile... la quadro è nettamente superiore in tutto... con max schizza di brutto la dove la 3d labs faticava. :(  che ne so ma per mia esperienza personale consiglio n-vidia e bada ci ho messo a capirlo 4/5 anni. :eek:  prima ho sempre avuto 3d labs dalla buona e vecchia gvx1 fino aalla wildcat vp 880.... per me è stata dura ammetterlo ma n.vidia vince...per nn parlere poi del fatto che le 3d labs hanno problemi su piattaforme bassate su proci a 64 bit :ph34r:

Comunque tieni presente che tra queste due schede ci sono circa 200€uri di diff. in + per la quadro :o

salut e spero di essere stato utile

quoto in pieno.... ho avuto anche io le mie 3D Labs e le credevo anche io delle vere e proprie potenze... ma mi son dovuto ricredere.

Uso anche io max ed ora lavoro con una (ormai datata) Quadro 750XGL... e devo dire che ci fa proprio. Sono soddisfattissimo di NVidia.

Ati le ho avute ma sinceramente non m'hanno mai stupito particolarmente

Se può interessare a qualcuno ho appena testato con max 6 (scena da 100mb in direct 3d e opengl ) una Radeon 9800 pro e una FX 5900 XT (ambedue a 128mb) e devo dire che se una Radeon 9200 SE (128mb) costa 50€ e giu di li queste dovrebbero costare al max 100€...

è solo la mia opinione... non si arrabbino i possessori di qs card

cia

che ne dite delle ati????

:eek: Sulla mie workstation dual processor (intellistation ibm) la wildcat4 7110 spacca tutte le altre che ci sono in giro e prima di acquistare il tutto abbiamo fatto i test con il fornitore con tutte le altre schede video. Con 3dsmax 6 viaggia a bomba.

Perchè nell'ambito delle workstation professionali si usano sempre schede OpenGl?

Grazie per qualsiasi commento.

Ciao

Perché directX va bene finché devi giocare. OpenGL è lo standard de facto nel campo professionale del 3D, previsualizzazione in tempo reale, modellazione etc etc etc.

Ragazzi a volte sembra (e non è il tuo caso kirk, parlo di tutti quelli che si ostinano ancora a gettare fango sulle schede video pro) che voi parliate senza aver mai e dico mai provato dal vivo una scheda video professionale ad alte prestazioni.

Fatelo! E vedrete che non c'è assolutamente storia, è inutile: una scheda da gioco, anche la più costosa non raggiungerà mai le prestazioni, in ambito professionale, delle varie WildCat, Quadro, FireGL, Hercules etc etc etc, ma neanche con le vele spiegate, il vento a favore e una flebo al neutronio.

State tranquilli che il costo delle schede pro non è solo una mossa commerciale come molti possono intendere, un esempio:

nella lista dell'hardware certificato, parlando di Maya, dall'Alias non c'è neanche una Ge Force!! Neanche le FX niente di niente, sottolineano che non sono qualificate mentre lo sono tutte le Quadro...

...per quanto riguarda le ATi invece è certificata la Radeon 8800 Mobility!! Sono certificate anche le Fire GL, quindi sia le pro che una non pro :)

Schede Video certificate

a presto

Mauro

Perché directX va bene finché devi giocare. OpenGL è lo standard de facto nel campo professionale del 3D, previsualizzazione in tempo reale, modellazione etc etc etc.

Ragazzi a volte sembra (e non è il tuo caso kirk, parlo di tutti quelli che si ostinano ancora a gettare fango sulle schede video pro) che voi parliate senza aver mai e dico mai provato dal vivo una scheda video professionale ad alte prestazioni.

Fatelo! E vedrete che non c'è assolutamente storia, è inutile: una scheda da gioco, anche la più costosa non raggiungerà mai le prestazioni, in ambito professionale, delle varie WildCat, Quadro, FireGL, Hercules etc etc etc, ma neanche con le vele spiegate, il vento a favore e una flebo al neutronio.

State tranquilli che il costo delle schede pro non è solo una mossa commerciale come molti possono intendere, un esempio:

nella lista dell'hardware certificato, parlando di Maya, dall'Alias non c'è neanche una Ge Force!! Neanche le FX niente di niente, sottolineano che non sono qualificate mentre lo sono tutte le Quadro...

...per quanto riguarda le ATi invece è certificata la Radeon 8800 Mobility!! Sono certificate anche le Fire GL, quindi sia le pro che una non pro :)

Schede Video certificate

a presto

Mauro

Parole sante :w00t: