Vai al contenuto
Ospite

Rhino: superfici ed altri disastri:)

Recommended Posts

Ospite

Salve ragazzi, stò lavorando ad alcune forme per occhiali, e vi allego delle immagini...non capisco come mi escano quelle superfici disastrate...ho provato e riprovato a ricostruire le connessioni tra le varie superfici, dopo averle ovviamente esplose, e sia con il loft, che con gli sweeps, che con le connessioni tra superfici (blend raccordo) cmq ho alcuni vertici o punti di controllo in più, superfici che si aprono dopo averle estruse con offset solid=si...cmq vedete dalle immagini quel che esce fuori...mi chiedo tutto ciò da cosa possa dipendere...come arrivare ad una superficie più pulita???

Io ho realizzato la forma che vedete partendo da un piano verticale, curvato con piega, e successivamente ho estruso le curve piatte e con l'estrusione ho tagliato le parti in eccesso e mi sono ritrovato questa forma...è da ieri che smanetto, c'ho perso un intero pomeriggio prima di arrivare a scrivere qui per cercare un pò d'aiuto, ma non ne sono uscito...voglio filettare quella forma ma ovviamente esce fuori un massacro:)

Help...

Grazie

M

post-59958-0-77677000-1405088714_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ad occhio le tre superfici, hanno bordi composti da curve di grado differente, di conseguenza le tre superfici hanno 3 reticoli di controllo molto diversi e, anche se in continuità tra loro, nel caso dell'offset questa grossa differenza salta fuori.

Non bisogna dimenticare che l'offset è una tecnica che tende sempre a mettere in evidenza e ad accentuare le imperfezioni che sulle superfici originarie sono impercettibili e trascurabili.

Per dirti di più mi servirebbe il file.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Grazie, inviata, anzi ho notato che ne ho inviate 2 perché la prima mi era partita senza oggetto, non ero sicuro che era stata inviata e l'ho riscritta e re-inviata di nuovo....:) aspetto tue indicazioni, grazie mille per la disponibilità...puoi scrivermi cmq in privato per email.

A presto!

M

Link al messaggio
Condividi su altri siti