Vai al contenuto
julythekittycat

[SOLVED] - materiali arch&design

Recommended Posts

Ciao a tuttti! :hello:

Sono Giulia e sono nuova, sia su questo forum che nell'utilizzo di 3ds max.

Sto utilizzando una trial version di 3ds max 2015 e mi sto "scontrando" con l'annoso problema dei materiali, scoglio per tutte le matricole... il fatto è che il mio insegnante mi ha insegnato a creare i materiali partendo dalla libreria Arch & Design ma questa libreria io non ce l'ho!!! Le uniche librerie che mi ritrovo sono la Aec e quella Standard....

Giorni fa ho già tentato di caricare manualmente il file mr Arch_Design ma nell'aprire il menu a tendina questo risulta vuoto!!! Secondo il mio insegnante è impossibile, dice che devo aver sbagliato qualcosa, aggiungendo, in una specie di lingua che è suonata alle mie orecchie come aramaico antico, che forse è perchè non ho impostato Mental Ray come motore di rendering , ma a me è giunta all'orecchio anche una voce a cui non so se credere o no che diceva che su una versione trial non sono disponibili tutte le librerie di materiali...

A questo punto mi appello alla vostra bravura e generosità! Mi sapete dire quale potrebbe essere il problema?Devo reinstallare il programma oppure davvero la trial ha questo limite? come potrei aver impostato un motore diverso da Mental Ray se questo è il motore di base di 3ds Max e io non posseggo nessun altro motore?

Grazie a tutti in anticipo!!!

Giulia :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mOcrAm!

Ehm...hai ragione!!! Infatti il problema si è risolto!!!

Il fatto è che, sono sincera, non avevo idea di come si facesse a controllare e/o impostare un motore di rendering... Poi sono andata nei menu Preference Settings e Render Setup...e ho visto solo ora che in fondo al menu c'è una sezione che si chiama Assign Renderer!!!!! che vergognaaaa!!! :blush:

Non credevo di poter impostare diversi motori di rendering pur non avendone acquistato nemmeno uno, credevo che l'unico a disposizione fosse quello di default del programma!

Grazie mille per l'illuminazione e -temo- a prestissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti