Vai al contenuto
Aironenero

Cinema 4D a rilento?

Recommended Posts

Fino a ieri in viewport andavo a 200FPS su un modello da 24K polys, applicando un hypernurbs a 6 scendevo a 12FPS.

Oggi riavviato il pc (dopo aggiornamento di windows) con 24K polys vado a 32 FPS, ruotando attorno al modello (che sto riggando) addirittura cinema smette di renderizzarmi la vista facendomi vedere solo i cubi di dove si trovino i veri pezzi. inutile dire che con l'hypernurbs va a 2 FPS. Avete idea di cosa potrebbe essere la causa? è snervante lavorare così. Uso cinema 4D R15 Studio, 24GB di ram @1775MHz, intel G860 @3.2 GHz dual core (non è il massimo ma ha sempre lavorato bene), ATI Radeon HD6450 in crossfire software con gli ultimi driver (non credo siano la causa dato che li ho aggiornait 1 mese fa e cinema andava normalmente) 2GB di VRam.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ti é venuto in mente che il problema potrebbe essere l´HN? 6 é un valore mostruoso, significa che da 24k polys passi a 24k x 4096 = 10 milioni......

Immagino tu sappia che si puó impostare la suddivisione dell´HN con valori diversi per l´editor e il render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema è che pur senza hypernurbs lagga lo stesso. é davvero tutto a rilento. Ho provato a copiarmi la sua cartella in un altro HD e lagga lo stesso. Quindi il problema non è la frammentazione. Non so proprio come spiegarmi questo rallentamento

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate il double post, disattivando la visione dello scheletro ho guadagnato circa 10FPS, vuoi il caldo che rallenta il processore, ma più ho rifinito lo shceletro, aggiunto catene IK, più il computer rallentava, nonostante la CPU stasse a 70%..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma se ti ha dato problemi dopo l'aggiornamento di Windows, vai nel panello di controllo e disinstalla tutti gli aggiornamenti di quel giorno e vedi se ti ritorna alle condizioni precedenti di fps in cinema4d. Magari per sicurezza reinstalla anche il driver delle vga.

Link al messaggio
Condividi su altri siti