Vai al contenuto
vincegraphic

Crateri che nascono dal terreno

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sono un neofita delle animazioni e volevo creare la seguente scena.

Su un piano vorrei far spuntare dei crateri con un effetto "gommodo".

Li vorrei che facessero rigonfiare il piano e poi di colpo con effetto gommoso prendere la forma definitiva!

Come posso fare e dove devo guardare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una cosa semplice semplice la puoi fare andando a creare l'animazione semplicemente giocando sulla scala sull'asse Z degli oggetti. es. al frame 0 gli oggetti hanno scala 0 quindi sono invisibili, poi crescono (magari un po' di più) e poi tornano all'altezza giusta.

Questo per fare le cose molto semplici e in fretta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si queto l,avevo pensato ma non si può dare una leggera "gommosita" o elasticitá a questa uscita dei crateri? Almeno che rimbalzino leggermente alla fine dell'asse z in modo realistico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo puoi fare sempre andando a giocare sulla scala e magari con i modificatori ffd sempre salvandoli sulle varie chiavi. Porbabilmente ci sono script appositi, ma non ne conosco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre ai giusti consigli di Manuel84, io ti indirizzo ad usare il modificatore "Flex", molto utile per cio' che devi fare.

Se vuoi puoi vedere un mio piccolo tutorial a riguardo il modificatore qui: http://area.autodesk.com/tutorials/14_object_space_modifiers_flex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Michele 71, penso che Flex sia il modificatore che fa per me! Ci devo lavorare un po' su e poi vi faccio verdere il risultato!

Devo provare a vedere se flex è applicabile anche a livello subobject! :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti