Vai al contenuto
Poliglotta

La Mia Arma Da Tiro Dinamico

Recommended Posts

WOW!! la famigerata Tanfoglio. Assomiglia un pò alla mia Sphinx 9 mm Para.

La modellazione è buona. Rivedrei i materiali e l'illuminazione.

Se ho un pò di tempo mi piacerebbe modellare la mia. Approfittero per dei consigli hehehe :rolleyes:

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Luc, ma tu pratichi il tiro dinamico o un qualunque tipo di tiro in poligono o la usi per difesa?Anche se mi risulta che il 9mm parabellum è considerato calibro militare e quindi impossibile da detenere per un civile....comunque se cerchi delle bluprint su queste armi mettiti l'anima in pace...io ho dovuto scannerizzare la mia, trasformarla in scala di grigi e iniziare a modellarla....insomma nà faticaccia!!!

A prestooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Luc, ma tu pratichi il tiro dinamico o un qualunque tipo di tiro in poligono o la usi per difesa?Anche se mi risulta che il 9mm parabellum è considerato calibro militare e quindi impossibile da detenere per un civile....comunque se cerchi delle bluprint su queste armi mettiti l'anima in pace...io ho dovuto scannerizzare la mia, trasformarla in scala di grigi e iniziare a modellarla....insomma nà faticaccia!!!

A prestooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Kevin

non so se si può chiamare tiro dinamico ma praticavo tiro da combattimento durante il servizio militare qui in Svizzera.

Usavo il fucile d'assalto SG550 e la pistola SIG P226.

Adesso pratico, sporadicamente, tiro al poligono con la SPHINX 9mm Para.

Da noi è permesso tenere una 9mm para. E anche un fucile d'assalto munizioni comprese sotto il letto ;) hehehehe.

Penso che per modellare un arma il meglio sia per l'appunto averla!

Alla prossima

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Learner88:-- le palle a punta cava,pensa che controsenso, secondo la legge italiana, non possono essere usate per difesa dato che creano troppi danni, ma perchè se spari ad uno per difesa cerchi di fargli pochi danni?...non penso e poi invece permettono l'uso del 9mmx21 che è tra le carrtucce più veloci e ti passa da parte a parte col rischio di colpire oltre all'aggressore, anche un passante ignaro...comunque le palle a punta cava si possono usare solo in poligono...a quale scopo poi? sui bersagli di cartone non hanno nessun effetto diverso da quello di un proiettile comune...Mah....stranezze delle leggi!

Un saluto a tuttiiiiiiiiiiiiiii!!!!

Per Luc:----Haaaaaaaa sei in svizzera allora le cose cambiano....da voi il calibro militare è consentito....vabbè, se ne modelli una di arma, fammi sapere...a presto!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè con la legge se spari a uno per auto difesa non si sa mai bisogna sempre dimostrarlo,rischi sempre la galera se ammazzi qualcuno,quindi alla fine è sempre meglio mirare alle gambe o a parti non letali,per quanto si possa avere il tempo di ragionare in fretta in un conflitto a fuoco.

Per quanto riguarda la questione rischio attraversamento forse hai ragione,le pallottole 9x21 passano meglio,ma fanno sempre meno danni a chi si mira..il rischio di colpire chi non si vuole c'è sempre!

Comunque per le stranezze la legge italiana sulle armi è incasinata forte..

Modificato da Learner88

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Vabbè con la legge se spari a uno per auto difesa non si sa mai bisogna sempre dimostrarlo,rischi sempre la galera se ammazzi qualcuno,quindi alla fine è sempre meglio mirare alle gambe o a parti non letali,per quanto si possa avere il tempo di ragionare in fretta in un conflitto a fuoco.

Per quanto riguarda la questione rischio attraversamento forse hai ragione,le pallottole 9x21 passano meglio,ma fanno sempre meno danni a chi si mira..il rischio di colpire chi non si vuole c'è sempre!

Comunque per le stranezze la legge italiana sulle armi è incasinata forte..

mmm.... In parte hai ragione. Ma se il malandrino è armato... lunica cosa che ti resta da fare, se ci tieni alla pellaccia è eliminarlo il più rapidamente possibile.

I colpi di coda possono essere fatali ;) .

Il 9 x 21 come il 9mm Parabellum hanno un potere d' arresto limitato. Per la difesa sarebbe più auspicabile un calibro più grosso.

Per quanto riguarda le leggi.., beh sono incasinate un pò in tutti i paesi, meglio finire in galera che all' obitorio!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti