Vai al contenuto
Darko

Software con maggiore supporto italiano

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questa non vuole essere l'ennesima richiesta di quale software è migliore di altri (anche perchè, abbiamo capito bene, non esiste un software migliore di altri in senso assoluto).

La mia scelta però, vorrebbe ricadere su un software che abbia una community italiana abbastanza numerosa e/o una buona dose di guide e tutorial in ITALIANO per la rete. Se non fosse per la prerogativa della lingua italiana so per certo che non ci sarebbero grossi problemi. Ma, ahimè, il mio inglese non è particolarmente raffinato.

Le mie esigenze tecniche? Nessuna in particolare. Non mi serve per lavoro.

La risposta più scontata sarà Blender (e giustamente direi). Ma c'è qualcosa in Blender che non mi convince. Sono un neofita assoluto, ma seguendo i vari tutorial non riesco ad entrare nei suoi meccanismi.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Software ok, ma per fare cosa..?

Pardon, non sono stato molto preciso su questo punto.

Mi servirebbe un software per modellare quello che mi salta per la testa e non parliamo di modellazione tecnica. Per capirci. Per "cazzeggio".

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

il programma con più contenuti in italiano è 3ds max .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Luxology Modo, o in alternativa Cinema4d

Sento parlare sempre abbastanza bene di Modo. Ma in realtà non ho trovato quasi nessuna documentazione in italiano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' vero, non ci manuali in italiano, almeno io non sono stato in grado di trovarli, ho trovato pochi tutorial, rispetto ad altri software, c'è un corso on-line che sembra buono, comunque ripeto è un grande software ma ci devi perdere tempo per ottenere i risultati , voliti, il prezzo è buono, si riesce a fare degli ottimi rendering, con il software interno. Per quanto riguarda Cinema 4d ti posso dire che è molto intuitivo, la sua filosofia è semplice, inoltre ci sono molti video tutorial, anche ottimi free, ci puoi fare di tutto ma è molto più caro di Modo. In alternativa a costo zero c'è Blender ma, devo dire che io, non riesco a utilizzarlo al meglio per la sua filosofia (interfaccia etc.) ma se riesci ad utilizzarlo, può essere utilizzato per tutto, tieni in conto che è aggiornato costantemente.

saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti