Vai al contenuto
Vampire2584

Troppi Poligoni....

Recommended Posts

Ciao ragazzi!

Ho un problemino ho modellato la mia casetta in Autocad2005 ma quando importo il dwg in 3DSMax mi si blocca xhè nn riesce a caricare il file per intero....cioè mi carica tutti i layer ma si carta quando vede il layer del tetto...i coppi sono modellati uno per uno.

Il file Autocad pesa circa 20MB esiste un plug-in per ridurre il numero di poligoni?

considerando che io ho una Gforce Pcx 5750 da 128Mb con il bus PCI-Express a 16x

processore pentium 4 3.40 Ghz e 1GB di ram ...su nn è un rottame....

saptreste consigliarmi qualcosina?(ho provato anche ad importare prima i coppi e poi il resto ma si carta solo appene sente la puzza)

Grazie

Ciao Ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest dormopoco

allora fai cosi apri max e da li importi il dwg, quando importi questo tipo di fai puoi smanettare sulla finestra che ti si apre appena dopo importa, li puoi decidere l'approssimazione dei poligoni, pero sinceramente non ricordo su quali valori bisogna intervenire.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche da autocad puoi scegliere il numero di poligoni per l'export...cmq se hai superfici piane, ti conviene esportarle in tempi diversi rispetto alle superfici curve, in modo da gestire meglio il peso del file . ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...faii in questo modo...importa il file a pezzi dentro 3Dstudio e poi utilizza OPTIMIZE il modificatore di 3DStudio.......

...oppure riduci in autocad le variabili sul numero di poligoni

...per quanto riguarda il tetto troverai altri post con la risoluzione e qualche trucco al tuo problema....

...un consiglio...non modellare quello che vedi in lontananza..usa mappe e trucchi affini

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti