Vai al contenuto
nduul

Mappa Mask Come?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dovendo applicare un adesivo rotondo su una superficie, cercavo qui nel forum qualche indicazione e ho trovato questo:

"applicare una mappa mask (con il logo e il suo canale alpha appunto come mask) nel diffuse del materiale"

si ma come si applica una mappa mask? :blink2:

ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' una delle mappe, inteso map come chessò raytrace piuttosto che gradient, falloff ;)

Nell'esempio che hai letto dovrai inserire (penso nel diffuse) appunto la mappa mask, nel canale principale metti il logo e nel canale mask (quello che decide cosa si vede e cosa no) il suo alpha :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E' una delle mappe, inteso map come chessò raytrace piuttosto che gradient, falloff ;)

Nell'esempio che hai letto dovrai inserire (penso nel diffuse) appunto la mappa mask, nel canale principale metti il logo e nel canale mask (quello che decide cosa si vede e cosa no) il suo alpha :)

ahhh ecco e io che non riuscivo a trovare sto mask :P

un'altra domandina: e se io vorrei fare questo adesivo lucido?

ciao grazie :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
se io vorrei fare questo adesivo lucido?

ehm..se VOLESSI

Per assegnare due proprietà differenti devi creare due materiali differenti ed unirli col blend, il concetto è lo stesso ma unisce due shader invece che due mappe

praticamente se io volessi mettere un adesivo lucido su legno per es, dovrei fare un materiale blend, in cui da una parte metto il legno e dall'altra il materiale lucido? e l'adesivo con la mask dove lo metto? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti