Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao gente,so che vi aspettavate di rivedermi nel topic della creatura,ma per quanto ci ho provato è un perido che non riesco a modellare se so che quello che faccio molto probabilmente non porterà un euro in casa...perchè in quel caso,ho una sensazione costante di star perdendo tempo :(

E quindi ho deciso di darmi allo store di Dota 2,come forse saprete su quel gioco c'è la possibilità di presentare i propri modelli 3d direttamente alla Valve che può decidere di aggiungerli in gioco e dividere i guadagni sulle vendite con il creatore dell'oggetto.

Per cui,ho intenzione di iniziare con un'arma per Spectre,uno tra i miei personaggi preferiti :)

Sono partito facendo un concept (ho deciso una volta per tutte che non lavorerò mai più senza essermi fatto prima un concept,troppi sbattimenti altrimenti) che è l'immagine sotto,la palette tuttavia và cambiata per adattarsi meglio ai colori di quel personaggio :P

Domani modifico la palette ed inizio la modellazione,alla prossima :)

EPZQM9z.png

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco la palette di colori semi definitiva,inoltre ho iniziato la basemesh in 3ds (plane-->edge extrusion,eccezion fatta per il manico e i 3 gioielli) ,finita la quale continuo dentro Zbrush.

E' una passeggiata quando si ha sto benedettissimo concept da seguire xD

2EGbGVJ.png

Modificato da Marcus Aseth

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono l'unico da queste parti quindi?!Scommetto però che non batti le mie 900 ore :D

Oddio,mi hanno detto che sembra piu un'arma di Anti-mage,le chance di finire nello store si affievoliscono :D

Vabbè dai,male che vada sarà tutta esperienza per le armi che veranno dopo questa :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non sono l'unico da queste parti quindi?!Scommetto però che non batti le mie 900 ore :D

Oddio,mi hanno detto che sembra piu un'arma di Anti-mage,le chance di finire nello store si affievoliscono :D

Vabbè dai,male che vada sarà tutta esperienza per le armi che veranno dopo questa :P

Devo controllare ma mi sa che ci sono vicino :D

Comunque anche a me ad una prima occhiata pareva un'arma da antimage, come palette colori e stile delle armi i due hero sono simili nel gioco..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Stamattina ho continuato un'oretta la base-mesh,ho pure pensato di registrare con Camtasia nel caso ci fosse qualcuno agli inizi curioso di capire il workflow usato,dato che son lento per renderlo meno noioso ho velocizzato il video del 200% :P

Edit: lo riuppo senza audio,che mi hanno gia segnalato violazione del copyright per la musica che ascoltavo in background :D

HbDv9Q1.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Edit: lo riuppo senza audio,che mi hanno gia segnalato violazione del copyright per la musica che ascoltavo in background :D

:wallbash:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Nebaquila,thx :)

Lo Smooth è perchè usando quel tipo di workflow partendo da plane e poi di cut e target weld e creando triangoli spesso e volentieri gli smoothing groups si incasinano,quindi l'illuminazione è visivamente brutta è mi confonde. Per risolvere,metto uno Smooth nello stack con autosmooth spuntato e lascio "show end resoult" attivo,così nel limite del possibile risolve la resa e permette di lavorare meglio mentre sto in editable poly :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Piccolo up,un pò di sculpt sul manico ed il modello low poly :)

Stando alle specifiche di dota 2 per le armi di Spectre il LOD0 non deve superare i 500 tris mentre il LOD1 non deve superare i 300...ora,mi spiegate come ca**o faccio ad ottimizarla a 300 senza distruggerla?! Qui mi si chiede un miracolo di quelli che non se ne vedono dai tempi di Gesù Cristo... :unsure:

post-35445-0-79110800-1405357591_thumb.p

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potresti blurrare le ombreggiature della sfera in modo che non si vedano gli spigoli netti e (se si può) aggiungerci un effetto glow per mascherare la silhouette.

500 tris sono davvero pochi :wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti