Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve.

discussione forse da sessione Hardware ma, per come la vedo io, è più materia dei vfx artist che dei tecnici hardware...se ho sbagliato mi scuso.

dunque, premetto che la mia è solo una curiosità o quasi, dato che , escludendo qualche cavolatina che mi chiedono a lavoro con realflow,non faccio vfx.

vado al sodo.

mi chiedevo, visto che i simulatori come rf o fume fx scrivono dati (parecchi se pensiamo ad hybrido) sugli hd, è giusto pensare di usare hd ssd per velocizzare la simulazione?

ammesso che uno possa permettersi di spendere soldi per uno o due hd ssd da un tb ovviamente..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ha senso se ti serve quella velocità in più. La scrittura e la lettura dei dati sicuramente ne giova (sia in fase di simulazione che per playback) ma considera che gli SSD hanno una vita media per dati al giorno più bassa degli hd meccanici (o almeno ho capito così). Scrivere 3-400GB di dati a volta probabilmente accorcia molto la vita.. dell'SSD :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

ha senso se ti serve quella velocità in più. La scrittura e la lettura dei dati sicuramente ne giova (sia in fase di simulazione che per playback) ma considera che gli SSD hanno una vita media per dati al giorno più bassa degli hd meccanici (o almeno ho capito così). Scrivere 3-400GB di dati a volta probabilmente accorcia molto la vita.. dell'SSD :)

bè...dipende; il fatto è che gli hd normali si rompono prima per via del loro funzionamento meccanico,ma è anche vero che se facessi molte simulazioni forse sarebbe diverso; in quel caso bisognerebbe valutare se il tempo guadagnato mi permetterebbe d'investire in altre maniere etc..cmq non son cose che mi competono, ne faccio davvero pochissime, era solo una curiosità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti