Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
r s

Renderings E Stampe

Recommended Posts

Dal momento che molto spesso l'atto finale di una "renderizzata" è la stampa, mi chiedevo quale fosse la dimensione ottimale di pixel affinchè non si facciano delle immagini inutilmente sovradimensionate o il contrario.

Ad esempio se ho una stampante Hp 1700c A3 e voglio produrre rendering formato A3, a che dimensione deve uscire un immagine da 3D Studio? (considerando le ore che ci vogliono per ogni singolo frame mi sembra piuttosto importante saperlo).

Sempre legato alla stessa problematica, è possibile in qualche modo aumentare la dimensione dell'immagine non perdendo qualità? E fino a che punto?

Ciao.

Se usi max vai su rendering / Print Size Wizard

è un comado che ti consente di impostare comodamente il rendering in base al formato che preferisci ( A2 A3 A4 ecc )

se invece vuoi "allungare" i rendering con poca perdita di qualità, ci sono dei sofwtare apposta, uno di questi mi pare si chiami Short Spline.

Edited by farins

Grazie ragazzi per le risposte sempre puntuali a immediate anche se in questo caso non fanno altro che confermare un mio atroce sospetto:

per renderizzare in formato A3 una scena di 2480x1753 a 150 dpi con motore Vray una scena a 5/6 luci mi si prospettano tempi epocali, nonostante abbia una macchina non proprio scarsa essendo un doppio processore Dual Athlon 1800 con 1,5G di Ram.

Ad esempio per renderizzare questa scena (1000x800 a 72 dpi) ci ha impiegato circa 6,30 h, e poi è nettamente migliorabile ma se sono questi i tempi voi capite è piuttosto difficile riuscire a non accontentarsi?

Voi incorrete nelle stesse difficoltà?