Vai al contenuto

Recommended Posts

Cari amici,

vi presento dei rendering fatti per un contest.

Il "cliente" ha fornito solo il modello dell'edificio all'interno del quale si leggeva qualche volume come cucina, soggiorno, divani, doccia etc..

durata del contest: 7 giorni, 7 rendering in 7 giorni!

il tempo di rendering è stato in media di 2h.

i7 4930k, quadro k4000, 32gb ram

3ds max2012, VRAY 2.3, PH, AE

C&C ben accetti!

Michele

post-21579-0-56638100-1404491355_thumb.j

post-21579-0-84724900-1404491384_thumb.j

post-21579-0-25987000-1404491413_thumb.j

post-21579-0-76366300-1404491437_thumb.j

post-21579-0-42945000-1404491467_thumb.j

post-21579-0-61023200-1404491501_thumb.j

post-21579-0-69081400-1404491513_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi datemi il vostro parere, purtroppo oggi ho scoperto di essere arrivato 3°.. mi aspettavo di più! lo so che alcune cose lasciano a desiderare ma credetemi se vi dico che ho mandato l'ultima img 30'' prima della deadline :) a vederle adesso avrei potuto osare di meno in post e renderle un pò più pulite con meno fog e bloom, avessi avuto più tempo avrei alzato la qualità soprattutto sul DMC, AA, qualche shader avrebbe voluto più attenzione e studio ma 1 render al giorno diventa difficile.

sto aspettando di capire chi è arrivato 1°, appena lo so posto qui il link del contest.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come promesso:

http://www.renderthat.com/contest/view-design/698.html#.U7vzTY1_uG8

http://www.renderthat.com/contest/view-design/728.html#.U7vzgY1_uG8

3° la mia 5° immagine : http://www.renderthat.com/contest/view-design/758.html#.U7vz841_uG8

il brief del contest parlava chiaro di un set di 7 render per potersi "qualificare" ma come avete visto si è premiata la singola immagine.. non vorrei fare polemiche, ma credo che difficilmente parteciperò più a contest del genere, se vi interessa date un'occhiata agli altri render dei primi qualificati.

http://www.renderthat.com/contest/view-contest/Gebude-Wohnraumvisualisierung-High-Quality-fotorealistisch-10643.html

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

A me piacciono decisamente più le tue immagini rispetto a quelle del primo classificato

Modificato da Otello

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il brief del contest parlava chiaro di un set di 7 render per potersi "qualificare" ma come avete visto si è premiata la singola immagine.. non vorrei fare polemiche, ma credo che difficilmente parteciperò più a contest del genere, se vi interessa date un'occhiata agli altri render dei primi qualificati.

http://www.rendertha...isch-10643.html

sia il primo che il secondo classificato hanno presentato un set completo di 7 immagini come te, ne hanno scelta una per non intasare la pagina con 3 x 7 = 21 immagini.

Non partecipare piú se vuoi, ma mi sembra tutto in ordine, per la qualitá, decide chi paga, quindi gusti personali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Otello!

@ Krone, quello che secondo me non va è che doveva vincere il set di immagini come punteggio complessivo, come del resto faceva intendere il brief.. infatti mettendo questa clausola il banditore si è aggiudicato 21 render. Per me le viste esterne degli altri vincitori lasciano molto a desiderare, non hanno profondità, sono troppo photoshoppati, per non parlare di effetti come fog e flare, che a mio parere sono ridicoli, gli interni mi sembrano un pò poveri tranne alcuni, ma cmq sempre troppo poco "3D". avrei fatto prima a usare lo scanline a questo punto. I miei non saranno tutti bellissimi ma nel complesso mi sembrano migliori. Ovviamente decide chi paga e i gusti sono personali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come ho giá provato a spiegarti, probabilmente hanno scelto un´immagine tra le sette previste per rappresentare primo, secondo e terzo classificato, senza mettere tutte e 7 le immagini, anzi ti dovresti considerare fortunato che pur non essendo stati scelti i tuoi renderings ti sei preso una seppur minimo rimborso.

Poi se preferisci continua a ripetere che i tuoi rendering sono i migliori e che dovevano scegliere tutte e sette le immagini e non una sola.............

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non accettassi le critiche non sarei qui a condividere.. e non ho bisogno del tuo like! cmq se ancora non mi sono spiegato non si doveva scegliere una singola immagine tra le 7, altrimenti che motivo c'è di farle tutte? forse il motivo per sfruttare al meglio chi ci lavora sopra.. hai per caso visto lo shot esterno del primo? hai visto quello di notte.. dai su, non fare il saccente, forse vuoi fare il moderatore? ti viene male.

ero qui per capire, come forse qualcuno mi ha dato atto, che le miei sono più valide, e non mi ritengo fortunato di aver avuto un rimborso di pochi euro, bensì mi sento un pò truffato visto che sito banditore e vincitore sono tutti connazionali.

7 render in 7 giorni, senza reference ne texture, ne design, mi sono fatto il mazzo in una settimana, per questo sono un pò arrabiatuccio.

http://www.renderthat.com/contest/view-design/702.html

http://www.renderthat.com/contest/view-design/701.html#.U71e841_uG8

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Se non accettassi le critiche non sarei qui a condividere.. e non ho bisogno del tuo like! cmq se ancora non mi sono spiegato non si doveva scegliere una singola immagine tra le 7, altrimenti che motivo c'è di farle tutte? forse il motivo per sfruttare al meglio chi ci lavora sopra.. hai per caso visto lo shot esterno del primo? hai visto quello di notte.. dai su, non fare il saccente, forse vuoi fare il moderatore? ti viene male.

ero qui per capire, come forse qualcuno mi ha dato atto, che le miei sono più valide, e non mi ritengo fortunato di aver avuto un rimborso di pochi euro, bensì mi sento un pò truffato visto che sito banditore e vincitore sono tutti connazionali.

7 render in 7 giorni, senza reference ne texture, ne design, mi sono fatto il mazzo in una settimana, per questo sono un pò arrabiatuccio.

http://www.rendertha...design/702.html

http://www.rendertha...ml#.U71e841_uG8

Ma non diciamo scemenze per favore e basta con questo vittimismo stupido.

Su Treddi.com che é un sito italiano molti cotest li hanno vinti italiani senza che ci siano state truffe, tu sei venuto qui a fare il fenomeno truffato perché un utente ha preferito i tuoi renderings..... un po di autocritica, i tuoi renderings non sono piaciuti a chi decideva i premi e basta, niente truffe e niente favoritismi nazionalistici, il mazzo te lo sei fatto te come se lo sono fatto gli altri premiati, che hanno presentato sette immagini come te.

Basta con questi piagnistei infantili, fatti dare i soldi da chi preferisce i tuoi lavori e non partecipare mai piú a dei contests se non sai accettare il giudizio degli altri!

Anzi, visto certe affermazioni, fatti un concorso per conto tuo e premiati da solo, visto che non sembri la persona in grado di accettare i giudizi degli altri (che non la pensano come te)

Per me le viste esterne degli altri vincitori lasciano molto a desiderare

I miei non saranno tutti bellissimi ma nel complesso mi sembrano migliori.

qualcuno mi ha dato atto, che le miei sono più valide

mi sono fatto il mazzo in una settimana

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora te lo ripeto.. non è che nn accetti il giudizio degli altri, bensi sono qui per vedere se le miei impressioni siano giuste o sbagliate.. sai quanti contest ho fatto e quante volte senza dir niente ho accettato il giudizio., adesso per la prima volta ho deciso di condividere i miei dubbi, posso, o devo chiederti il permesso? Sai com'è siamo su un forum, ti ricordi a cosa serve?

Cmq non voglio avere le tue costanti citazioni, evidentemente ti sta a cuore il sito boh o ti sto sul cazzo io, forse non hai niente da fare, non lo so, sono qui per metterlo ai voti, e caro mio fino adesso sei tu che insisti dicendo addirittura che mi comporterei da vittima, ti sei proprio sbagliato.

Adesso ti auguro buon lavoro e buona giornata.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora te lo ripeto.. non è che nn accetti il giudizio degli altri, bensi sono qui per vedere se le miei impressioni siano giuste o sbagliate..

accettare il giudizio degli altri significa accettarli tutti, non quelli che ti fanno comodo, per cui tu sei bravissimo perché te l´ha detto un utente su questo forum e il sito é una truffa perché non hanno premiato te......

sai quanti contest ho fatto e quante volte senza dir niente ho accettato il giudizio., adesso per la prima volta ho deciso di condividere i miei dubbi, posso, o devo chiederti il permesso?

certo che puoi, solo che fino adesso hai fatto un comizio personale che tu sei il piú bravo, meritavi di vincere e tutto il resto é una truffa, se vuoi riposto tutto.......

Secondariamente visto che é un forum, permetti anche agli di esprimere le proprie idee, altrimenti, come giá detto, fatti il concorso per conto tuo e premiati da solo, fino ad adesso l´unico commento che accetti é di chi ti da ragione, mi sembra......

evidentemente ti sta a cuore il sito boh o ti sto sul cazzo io,

no tranquillo, non mi interessa niente del sito ne ho sentimenti particolari nei tuoi confronti.

Semplicemente se uno viene qui gridando alla truffa perché in un sito tedesco ha vinto un tedesco...... beh, su treddi.com hanno vinto molti italiani, e, soprattutto, non mi sembra che i tuoi renderings siano nettamente superiori agli altri premiati, se vuoi dai reatta a chi ti fa i complimenti, io do ragione alla giuria o, meglio, considero che la giuria possa avere dei gusti e siccome loro pagano e decidono va bene cosí, niente truffa o altro, semplicemente il giudizio di una giuria.

adesso sei tu che insisti dicendo addirittura che mi comporterei da vittima

che ne so, questa discussione é un pianto continuo che tu ti sei fatto il mazzo per sette giorni, che sei stato truffato e cosí via.... ma ti sei riletto? Se ad ogni intervento continui a ripetere sempre le stesse cose possiamo continuare all´infinito, tu sei bravo, hai lavorato sette giorni, ti hanno truffato e cosí via..........

Magari se cambi atteggiamento impari qualcosa, boh, peró tu sei bravo e ti hanno truffato...... la prossima volta fai i concorsi in Italia, se sei cosí bravo vinci subito.

Comunque stai tranquillo, niente di personale.

Modificato da krone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Mikon e Krone, ora che avete espresso (giustamente e sensa remore) le vostre idee in merito al tread, andiamo olre, altrimenti non se ne viene a capo. Quindi, ognuno si tenga la propria posizione e proseguiamo con serenita' , forti delle proprie idee, ma mai scadere nel banale e nelle posizioni personali.

P.S: @Mikon: Si possono esprimere le proprie idee con termini giusti e adeguati. Quindi evitare cadenze popolari riferiti ad utenti, in questo caso Krone, sarebbe la giusta via per un rapporto franco e costruttivo.

Andiamo avanti...

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo Michele71, io volevo solo condividere un opinione è stato Krone ha iniziare dicendo che dovrei ritenermi fortunato..

andiamo avanti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti