Vai al contenuto
Genesi

Animazioni Vr In Italia.......

Recommended Posts

Salve, non me ne vogliano i moderatori se sbaglio discussione, ma avrei da chiedere informazioni riguardo animazioni 3d VR, le mie ricerche naufragano ai confini esterni il nostro paese, sembra che qui da noi la cosa non sia utilizzata o parzialmente "coltivata", mi riferisco in maniera piu' esplicita verso le rappresentazioni animate che siano competamente navigabili in prima persona.

Sebbene all'estero ci siano aziende che usano questa tecnica per visualizzare medie o grandi opere architettoniche, ripeto in italia non riesco a trovare nulla del genere, per favore se vi vosse capitato di incappare in tali progetti in rete, chiedo se potesse menzioonarlo in questa discussione, e magari da questa potrebbe nascere una nuova base su cui gettare le fondamenta per un nuovo "filone 3D" di cui credo non pochi sentino la mancanza.

Grazie

Modificato da Genesi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per lavoro sto cercando anche io di fare cose simili...ma non ho trovato nulla di immediato.

SE hai idee..attendo .-)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

so dell'esistenza di un programma QUEST3D che fa proprio quello che state cercando.

con questo programma è possibile creare anche incendi con feriti, inondazioni ecc.

di più non ne so purtroppo non ho avuto la possibilità di utilizzarlo. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao

so dell'esistenza di un programma QUEST3D che fa proprio quello che state cercando.

con questo programma è possibile creare anche incendi con feriti, inondazioni ecc.

di più non ne so purtroppo non ho avuto la possibilità di utilizzarlo. :(

Su questi link c'e' un'applicazione di questo tipo, ma non ho ancora visto niente altro in giro, (sempre su siti IT) e' per questo che sto'sondando le impressioni e le proposte alternative per questo impiego.

Inoltre sarebbe di aiuto capire come e da chi questo tipo di servizio potrebbe essere ben recepito.

http://www.aslmn.it/Images/ns_cartellone.jpg

http://www.aslmn.it/Docs_file/filmato_ASLMN_nuovasede.exe

Tasti camera (1-2-3)

Movimento (mouse+tasti frecce)

elevaz (pag_su Pag_giu)

Modificato da Genesi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E questo è un bel lavoro!??!?!?!?!?!!?

neppure wolfestain3d era così brutto :-)

comunque è fatto con quest3d ( se vedi le demo nel sito è meglio)

io conosco anche Rtre per max si integra bene....ma nn sono un esperto..anzi :-)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma sbaglio o era in cantiere un programma col quale era possibile utilizzare un qualunque motore di resa ecc ecc...se non erro ceco postò la notizia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per max cè Turntool,che è un Interactive Real-time Web 3D, l'ho usato abbastanza e devo dire che è molto versatile, certo la qualità non è il masssimo però i modelli son leggerissimi da scaricare e basta installare un viewer piccolissimo.

cmq il link è questo

http://www.turntool.com/

andate in Showcase e guardate voi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
E questo è un bel lavoro!??!?!?!?!?!!?

neppure wolfestain3d era così brutto :-)

comunque è fatto con quest3d ( se vedi le demo nel sito è meglio)

io conosco anche Rtre per max si integra bene....ma nn sono un esperto..anzi :-)

ciao

In effetti non ho commentato il lavoro ;) , ma il fatto che qualcuno si muova in questo senso, sarebbe stato diverso se fosse stato effettuato in baking delle mappe, sarebbe sicuramente piu' "plastico" e sicuramente le potenzialita' del programma portano molto oltre e' la conoscenza la base di un buon risultato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Un'altro software interessante da mettere in lista puo' essere NOVA della Vertice,

http://www.vertice.fr/Public/Nova/demos.aspx

L'integrazione con Max (per chi usa Max..) sembra a ottimi livelli, che da un punto di vista di esportazione dei lavori ha i suoi vantaggi, visto che esporta direttamente tutte le informazioni della scena, a detta della setssa Discreet..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non è che funzioni poi tanto, in un quarto d'ora non son riouscito a vedere niente fra controlli active x e menate varie!

:D Concordo, sono programmi poco istintivi, hanno tutti una curva di apprendimento molto lunga e la soddisfazione di concludere qualche cosa non e' certo dietro l'angolo.

Per contro, essendo software da programmare, danno un piacere particolare, di conquista ogni volta che si cresce di uno scalino nella fase di apprendimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti