Vai al contenuto
zatta 3d

Secondo monitor 22"/24"

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao,

purtroppo il secondo monitor mi ha lasciato d'improvviso. Vorrei acquistare un 22" o 24" senza spendere troppo. Non so ancora se stare su 16/10 oppure 16/9, ma visto che vorrei usare un budget sui 150€ circa, penso di rimanere sui 16/9.

In questo momento il monitor primario è un DellU2410 ed il secondo monitor ha un utilizzo solo per posizionare varie finestre dei sw, a volte il browser, reference, e qualche immagine non definitiva.

Ad oggi mi è stato consigliato questo monitor: Monitor LED IPS 23" HP Pavilion 23xi

http://store.hp.com/...&opt=ABB&sel=MT

ho visto anche un monitor Samsung S22A450BW tempo fa circa 1.5 anni fa

http://www.samsung.c.../LS22A450BWT/XK e tutto sommato devo dire che questo monitor avendolo pagato sui 170-180€ comprese le s.p. non è male a parte il fatto che serve abbassare la luminosità, in quanto di default è al 100% e portarla al 50% per avere un'immagine decente, che non spari troppo sui bianchi.

Sono a orecchie aperte su consigli di varie marche!!!! Vediamo che salta fuori, nel mentre continuo un po' la ricerca.

Modificato da zatta 3d

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta,

spero questo link ti possa essere un minimo utile, giusto per farti un'idea:

http://www.idealo.it...ortKey=minPrice

Poi per i prezzi ti consiglio di consultare anche http://it.bestshopping.com/

giusto per avere anche una panoramica più ampia sugli shop online,

a meno che tu non abbia un negozio di fiducia chiaramente ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Zatta,

spero questo link ti possa essere un minimo utile, giusto per farti un'idea:

http://www.idealo.it...ortKey=minPrice

Poi per i prezzi ti consiglio di consultare anche http://it.bestshopping.com/

giusto per avere anche una panoramica più ampia sugli shop online,

a meno che tu non abbia un negozio di fiducia chiaramente ;)

Grazie,

nel pomeriggio dedicherò ancora un po' di tempo alla ricerca.

Nell'acquisto online mi soffermo su 5-6 shop in cui non ho mai avuto problemi, diffidando da tutto il resto. Certo che una volta scelto qualche monitor, devo vedere dove lo trovo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Anch'io sto cercando un monitor da collegare al mio Santech X85, i lavori che vado a fare sono modellazione 3D e rendering, cosa mi consigliate, devo tener conto di qualche particolare caratteristica?

Avete consigli riguardo dimensioni marche e prestazioni.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo non ho ancora scelto, sto vedendo alcuni modelli anche asus, poi inserisco qualche altro link.

@FlavioP, se usi il monitor come primario, meglio rimanere su un monitor da grafica a 16/10. Ho sentito un collega che visto fisicamente il Dell U2412 e mi diceva che è abbastanza similare al Dell u2410 in mio possesso. On line costa circa 240€, mi sembra un'ottima soluzione come monitor primario.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Zatta, infatti stavo guardando proprio quello.

Ho delle domande, sicuramente banali, riguardo il monitor. Vorrei sapere se la tastiera e il mouse poi verranno collegati al monitor o al portatile e se si possono mettere senza fili? Scusa ancora la mia ignoranza.......... :blush:

In oltre volendo valutare alternative al Dell che parametri e in che valori devo verificare.

Grazie, buona serata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Zatta, infatti stavo guardando proprio quello.

Ho delle domande, sicuramente banali, riguardo il monitor. Vorrei sapere se la tastiera e il mouse poi verranno collegati al monitor o al portatile e se si possono mettere senza fili? Scusa ancora la mia ignoranza.......... :blush:

In oltre volendo valutare alternative al Dell che parametri e in che valori devo verificare.

Grazie, buona serata

qui è un argomento complicato, perché il monitor è da vedere e purtroppo è anche difficile trovare in negozio dei monitor a 16/10. In alto nella discussione avevo linkato un monitor Samsung da 22" a 16/10, non è male il costo si aggirava ai 170-180€ online. Dovrebbe esserci ora il suo successore, prova a dargli un'occhiata se vuoi spendere qualche cosa meno, ma avendo un monitor decente. Però di sicuro non è a livello di Dellu2410.

per tastiera e mouse, a dirti la verità io nel Dell non ho mai collegato ne un usb, ne memorie di vario tipo, ho un sacco di slot, ma mai usati. Se hai delle porte usb inutilizzate nel notebook, usa quelle che di sicuro non ti danno problemi, di fatto te ne serve una, immagino che già usi una porta usb per il mouse.

per il wifi, no problem. ad oggi i ricevitori sono piccolissimi e si inseriscono in una porta usb.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che mi hai convinto.......!Sul sito della Dell c'è scritto che ritirano anche l'usato di qualsiasi marca in cambio di sconti.Ne sai qulcosa?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che mi hai convinto.......!Sul sito della Dell c'è scritto che ritirano anche l'usato di qualsiasi marca in cambio di sconti.Ne sai qulcosa?

a dirti la verità no, perché ho telefonato al mio vendor Dell settimana scorsa, ma era sempre occupato e non ho più chiamato. Appunto volevo vedere se hanno alcune offerte promozionali.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Dell 2412 mi sembra non abbia la porta HDMI, è una caratteristica che fa la differenza o va bene comunque?

Anche perche il Dell che ce l'ha è il U2413 che si trova a 427 € contro i 249 € del U2412M

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io mi sono deciso e mi sono buttato su Dell, ho acquistato un U2414H, non mi è ancora arrivato, ma da quanto ho letto in giro, dovrebbe essere un buon monitor........spero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti