Vai al contenuto
luca monny

ERRORI AL LANCIO DEL RENDER

Recommended Posts

Ciao ragazzi , ho bisogno di alcune dritte per risolvere l'errore che mi è comparto a monitor. D

opo tanta fatica di modellazione e settaggi, provo a lanciare un primo render nella camera001 in formato mini personalizzato, accendendo solo alcuni layer per avere una rapida anteprima della scena, e va tranquillo.

Faccio allora una seconda prova sulla camera002 sempre con gli stessi layer accesi ed esce il seguente messaggio di errore:

THE RENDER WAS CANCELLED DUE TO INSUFFICIENT MEMORY. ADJUST THE SCENE OR RENDER SETTINGS TO REDUCE MEMORY USAGE AND TRY AGAIN.

Premesso che è un masterplan di un pezzo di quartiere, ho usato diversi oggeti di arredo urbano, ma tutti in versione mr proxy per alleggerire l'elaborazione. Ora come posso cambiare i settaggi del render per risolvere il problema e avere la stessa qualità? Cosa dovrei ricontrollare per ottimizzare l'operazione usando meno memoria?

Help plz!!!

Vi ringrazio.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quanta memoria hai sul sistema che renderizza? che sistema operativo? il sistema operativo è a 32 o 64 bit? 3ds max è a 32 o 64 bit?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti