Vai al contenuto

Recommended Posts

Lo posto in WIP perchè seppur non lo riprenderò è più incompleto..

cmq.. è la prima volta che mi avventuro in un progetto così "complesso" (sono un principiante).. d ho bisogno del vostro aiuto per capire i miei errori..almeno quelli più grossolani..grazie

P.S. fa schifo ma sono quasi contento

post-1404-1098687679_thumb.jpg

post-1404-1098687830_thumb.jpg

Modificato da puntotoprinci

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
e invece si..so che il rendering è orrendo..beh è tutto orrendo..però almeno sono più avanti dei miei revolve

veramente per essere il tuo primo rendering (almeno credo visto che sei alle prime armi) con Mental Ray il risultato è incoraggiante: generalmente chi utilizza il motore di resa della mental images le prime volte tira fuori solo immagini stracotte.

Non è il massimo della vita solo perché dipende dall'esperienza, quindi complimenti. Se ti serve una mano per i parametri di MR su Maya posso dartela io salvo impegni ;)

Mauro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ...ma esistono tutorial in html dove spieghi come far funzionare MR??? Perche ho provato un po ma nn mi renderizza niente!!! Be abituato a vray....

ciao :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Scusate se mi intrometto ...ma esistono tutorial in html dove spieghi come far funzionare MR??? Perche ho provato un po ma nn mi renderizza niente!!! Be abituato a vray....

ciao :P

Allora, ti scrivo un pò di link tutti molto buoni e interessanti. Non sono specifici per applicazione, tranne quelli per Maya, ma puoi estrapolarne quello che vuoi riguardo Mental Ray. Alcuni sono vecchi ma i parametri sono praticamente gli stessi. Guardateli tutti ;)

La Bibbia di Mental Ray

Global Illumination

Tutorials vari

Altri tutorials

Dialectric Custom Shader questo è proprio strettamente per Maya, ma se te lo guardi non può che farti bene :)

Mental Ray a go go

Tutorials e downloads

uffff ok fatto :D

a presto

Mauro

Modificato da MannaTheBerserk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao manna, ti ringrazio dell'interesse..effetivamente non sono un esperto di MR..cmq quello era soprattutto un

esercizio di modellazione..non è che sia un gran che ma per il mio livello e accettabile..cmq..Mi saresti utilissimo

se davvero (salvo impegni) mi potessi aiutare con i settaggi..guarda..sono in ballo con un rendering più tardi lo posto..e mi dici che ti sembra della luce..se hai tempo..

a proposito del rendering in corso: l'ho lanciato questa notte alle 4..ma stamattina mi accorgo che ho sbagliato la finestra da renderizzare..sono in crisi!!!

darò un'okkiata ai link..ma se non modello nulla di buono con tutta la buona volontà..mi sa che non renderizzo nulla di buono..ciao grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Manna grazie mille!!

Ottimi link, qualcuno già lo conoscevo, ma il migliore resta il supertutorial su 3dLuvre (il secondo .) davvero mi ha fatto capire molto sui fotoni!

Inoltre allegare per ogni setting un' immagine è stata la miglior cosa.

Ottimo tutorial davvero.

Link al messaggio
Condividi su altri siti