Vai al contenuto
sterne

consigli su pc basato su gtx 780 o 770 per rendering e gaming

Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo aver lavorato per 3 anni nel settore dei videogiochi all'estero ho deciso di tornare in Italia ed imbarcarmi con un amico in una nuova avventura nell'ambito del settore architettonico... per farla breve devo iniziare ad assemblare (per la prima volta da solo) la workstation che userò per lavorare, principalmente usando 3ds max e vray, tenendo conto che vorrei cmq iniziare a sperimentare anche il rendering in gpu ( octane probabilmente o thea render), con i motori unbiased (maxwell e corona) oltre a continuare a lavorare con i motori realtime (cryengine, unreal 4, unity)...e ovviamente di tanto in tanto giocare ai nuovi videogiochi. Per farla breve mi sono fatto un'idea generale sui componenti leggendo le discussioni già presenti...avevo pensato ad una configurazione di questo tipo :

• Intel i7 4790
  • GIGABYTE Scheda grafica GeForce GTX770 - 4 GB GDDR5
  • Corsair Vengeance Quad Channel 32GB DDR3-1600MHz
  • Alimentatore modulare Serie CXM da 750 Watt CX750M
  • Scheda Madre 1150 ASRock Z97 Pro4 ATX
  • Samsung SSD 2.5'' 250 GB 840 EVO Sata3
  • WD Caviar Blue hard disk HD 1 TB 64MB 7200g/m SATA3 6Gb/s
  • Scythe Mugen 4 Dissipatore Cooler CPU

oggi però mi è capitata a tiro la possibilità di acquistare una Nvidia Inno3D GeForce GTX 780 iChill HerculeZ X3 Ultra (3gb di ram) pagando poco più di quello che mi verrebbe a costare la 770 da 4 gb(circa 30 euro), sacrificando un po di ram a favore di prestazioni che mi sembra siano di ottimo livello... i miei dubbi a questo punto sono:

1. conviene prendere la 780?

2. cosa ne pensate della scheda madre considerando che dovrà ospitare una scheda di dimensioni rilevanti?

3. il dissipatore della Scythe lo ritenete necessario o posso affidarmi a quello di default(dato che non è un 4790k e non ho intenzione di fare OC)?

4. quale case comprare per non avere problemi di noise elevato (pc in camera da letto) e per evitare di surriscaldare i componenti? le mie 2 alternative (basate però sulla scelta della 770) sono o un Fractal Design Define R4 o un Corsair CARBIDE 330R....vanno bene? avete da suggerirmene uno migliore(stesso costo o leggermente inferiore)

Ok per adesso sono questi i miei dubbi. Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte.

Ciao Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao .. io recentemente ho acquistato online una macchina con cui mi sono trovato benissimo molto simile a quella suggerita.

Il sito non so se posso scriverlo, magari te lo mando in privato comunque le configurazioni sono queste:

PC PD13 INTEL CORE i7 4790 RAM KINGSTON 16GB SSD SAMSUNG 250GB HD 1TB CAVIAR BLACK GTX770 4GB

oppure

PC PD14 INTEL CORE i7 4790 RAM KINGSTON 16GB SSD SAMSUNG 250GB HD 1TB CAVIAR BLACK GTX780 3GB

Parliamo di cifre che si aggirato intorno ai 1400 €.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao .. io recentemente ho acquistato online una macchina con cui mi sono trovato benissimo molto simile a quella suggerita.

Il sito non so se posso scriverlo, magari te lo mando in privato comunque le configurazioni sono queste:

PC PD13 INTEL CORE i7 4790 RAM KINGSTON 16GB SSD SAMSUNG 250GB HD 1TB CAVIAR BLACK GTX770 4GB

oppure

PC PD14 INTEL CORE i7 4790 RAM KINGSTON 16GB SSD SAMSUNG 250GB HD 1TB CAVIAR BLACK GTX780 3GB

Parliamo di cifre che si aggirato intorno ai 1400 €.

grazie mille per la risposta...se puoi mandami il pm, mi fai un piacere immenso...cmq come ti trovi con la tua macchina? hai optato per una 770 o una 780?grazie in anticipo

Link al messaggio
Condividi su altri siti