Vai al contenuto
nicola82

[SOLVED] - Flat Render

Recommended Posts

Ciao a tutti

Ieri mi son imbattuto in questo video, simil vettoriale zero sfumature, molto semplice e bello.

io non sono avvezzo a questo tipo di effetto, tempo fa avevo fatto alcuni test con vray ed il modulo toon ma in questo caso vedo che non ci sono neanche i segni di contorno delle forme.

post-3253-0-24912700-1403771505_thumb.jp

secondo voi come lo hanno realizzato?

anche perché noto che vengono proiettate delle ombre (non per tutte le geometrie) ma se in vray inserisco una luce inizio a percepire la tridimensionalità data dallo shading.

per chi volesse vedere il video lo trova a questo link sulla destra.

http://www.hermanmil...les/locale.html

questa discussione potrebbe essere utile a tutti quelli che vogliono intraprendere la simulazione di questo effetto.

Ciao

Nicola

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io per realizzarlo userei solo il pass del diffuse filter con in moltiplica il pass delle ombre tipo al 70%. le ombre le genereri con una direct senza decadenza e non sfuocata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie delle risposte ragazzi. dopo alcune prove, ieri dopo lavoro ho realizzato questo, alla fine era come dicevate..

camera standard ortogonale, materiali vray lambert, 2 luci una ambient e una direct standard con vray shadow e potenza 0,3.

il piano è un vray plane con applicato un vrayWrapper con attivo matte surface e la spunta su shadow.

post-3253-0-62859900-1403877709_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

alla fine la direct messa perpendicolare al piano è il trucco, perchè crea quella differenza tra top e fianco che toglie il piatto creato dalla ambient light, poi ho disabilitato l'ombra al modello del mac perchè creava confusione.

lo sfondo è dato solo dal colore dato all'environment così ho un ambiente omogeneo senza orizzonte. cosa che si può apprezzare nell'animazione.

[media=]

@yogurt : appena ho un'altro po' di tempo vorrei provare il metodo che suggerisci.

Modificato da nicola82

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti