Vai al contenuto
RBancone

Consigli Demo Reel

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sto lavorando al mio Demo Reel come 3D Artist/Modellatore. Avrei bisogno del vostro parere sui lavori che vorrei includere, soprattutto da chi magari ha già avuto esperienze lavorative nel campo e ha già creato un suo demo reel!

Quelli che ho in mano per ora sono i seguenti, secondo voi sono validi?

Ho in mente di mostrare, per ogni lavoro, il concept sketch, poi il rendering still, poi il modello con il clay shader giallo (come quello dell'ultimo modello mostrato), un wireframe sovrapposto sul modello clay, e infine qualche dettaglio rapido su qualche tecnica utilizzata che potrebbe risultare interessante, come nell'esempio seguente, il tutto da comprimere in max 2 minuti.

t8nhhg.jpg

Ecco i miei Lavori... Fatemi sapere che ne pensate, consigli ben accetti!

Baby Wolverine:

0d407008ca085d886f7d0b236adfefb8.jpg

Testa (Ancora work in progress!):

1193163_orig.jpg

Creatura:

16790a969bf84cddac486760a8cac28d.jpg

Squalo:

post-3275-0-72738400-1392986747.jpg

Energumeno (Work in progress, penso di non texturizzarlo):

2ch56a8.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico la mia,ma tieni in considerazione che lavoro come modeller e non come character artist.

ok per wolverine e lo scualo.

la creatura è opinabile, non mi piace la bocca e rivedrei qualche proporzione.

sugli altri non mi pronuncio visto che sono in wip.

i consigli e le tecniche usate non sul reel, magari apriti un blog o un sito etc.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao Roberto!

Grazie per le dritte. Posso chiederti dove lavori?

TerzoPiano srl, ma te l'ho specificato che non lavoro come character artist!

ciao

Modificato da roberto2004

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ultimo lavoro che voglio inserire nel reel. Un personaggio cartoon, il concept è mio, ma mi sono ispirato a paperman della disney e ad alcuni personaggi degli incredibili della pixar. Nel frattempo ho renderizzato i turntable clay e wire dei vari modelli!

Ps: grazie per la risposta, Roberto. :-) era per curiosità!

2dqvpxl.jpg

Modificato da RBancone

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Montaggio Finito! (Forse devo prolungare un po' i credits finali) Manca solo la musica! Sto pensando a Moby per ora le tracce candidate sono queste.. Quelle lente sembrano adattarsi alla rotazione dei turntables (Summer e Sunspot) ma anche un tempo più veloce come la prima non mi dispiace.. In ogni caso date un'occhiata qui http://www.mobygratis.com/

potrebbe tornarvi utile!

Qualche consiglio per la musica??

Possibili Soundtracks:

https://soundcloud.c...tis_a-freak-wav

https://soundcloud.com/moby/summer

https://soundcloud.com/moby/sunspot

Demo reel senza musica:

[media=]http://youtu.be/GvMGFhFswVA

Modificato da RBancone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta venendo il dubbio, forse non posso usare le tracce di mobygratis (gratis) al mio scopo, ho chiesto sul loro forum e aspetto risposta, nel frattempo qualcuno ha qualche suggerimento o mi sa indirizzare su qualche sito dove posso trovare tracce gratis che possano adattarsi al demo reel?

Grazie in anticipo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo!

Innanzitutto complimenti perchè la qualità di alcuni lavori è notevole.

Purtroppo dico alcuni perchè altri non sono all'altezza degli altri e, ahimè, in questo settore quando si guarda una reel si ha un' impressione basata sul lavoro meno piacente (Se tutti i tuoi lavori sono da 10 tranne uno che è da 4, quest'ultimo influenzerà in maniera decisamente negativa).

Ovviamente qui non vedo lavori da 4 ma alcuni con un poco di attenzione in più possono sbocciare perchè la base è decisamente non male.

Mi soffermo su ognuno dei character per "massacrarli" in senso buono e cercare di aiutarti a correggerli.

1) Digital Maquette: bel lavoro, lo hai curato in molti dettagli però manca il wireframe.

2) Cartoon girl: manca di dettagli, sia a livello di modellazione che di textures, sembra ancora un WIP. Non puoi mettermi il segno della cucitura sulle scarpe e poi lasciarmi i pantaloni che sembrano un'estrusione! Magari aggiungici qualche pieghetta, l'elastico che li tiene su, le cuciture sui lati... Stesso discorso per la maglietta. Texturing un po piatto credo... anche solo una stampa sulla maglietta aiuterebbe, poi un po di ombreggiature sul volto tipo mascara appena accennato e occhio alle labbra, sfumale un poco che non blendano bene col volto.

3) Squalo: figata, poco da aggiungere. Non ti dico neppure che manca il wireframe dato che, diversamente dalla Maquette lo hai indicato espressamente come sculpting! ^^

4) Baby Wolverine: anche qui niente da segnalare! ;)

5) Creature Study: il texturing non mi piace, ma credo lo volessi così. Fosse un mio lavoro lo lascerei in gesso. Il resto ok, un po strani i piedi forse?

6) Male portrait: decisamente un bel lavoro, forse anche qui ti direi che gli manca qualcosina ma son mezze finezze.

Questo era per "massacrare" quello che ci hai mostrato a livello qualitativo, ora passiamo alla struttura del reel.

Come saprai bene bisogna tenerlo corto: 2 minuti e mezzo van benissimo.

Ordine dei lavori: il primo deve essere la cosa più bella che hai: il tuo capolavoro! Il secondo idem con patate, il resto un po "filler" e per ultimo si ritorna all'alta qualità. Potessi riordinarteli farei così:

1) Squalo (è il più curato in tutti gli aspetti e viene da dire WOW)

2) Male portrait (molto bello, manca qualcosa... tipo hai provato a metterlo in posa? Magari una mezza smorfia col busto girato a 3/4 e la testa lievemente inclinata...)

3) Creature study

4) Baby wolverine

5) Cartoon girl (solo se ci rimetti mano, altrimenti la toglierei)

6) Digital Maquette.

La musica ci sta, nulla di estremo e accompagna bene.

Tieni presente poi che in tanti studi azzerano il volume! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti