Vai al contenuto
danko75

titan challenge allegorithmic

Recommended Posts

posto il mio ultimo lavoro personale fatto per il contest della allegorithmic a tema "titani".

una specie di creatura metafisica che usa la materia del mondo in cui compare per assumere una forma fisica, molto fisica, e portare un pò di sana devastazione.

software usati zbrush per la modellazione, combo di ddo, substance designer e substance painter per il texturing, render in marmoset.

post-56521-0-58292600-1403702014_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto d@ve, il modello mi piace parecchio, ho visto anche qualche wip nel corso dello sviluppo, ma non ho ancora ben inquadrato la testa... il modello comunque è veramente bello, complimenti :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti Danko,

mi piace il modello ma soprattutto il tuo workflow, sperimentale dall'inizio alla fine!

Un unico consiglio piu che una critica: prova per favore a fare un render con una visuale "mastodontica", un minimo di montaggio e atmosfera per rendere giustizia alle sue dimensioni :)

Bravissimo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si per il render sto cercando di trovare un elemento semplice ma al contempo tale da dare anche una idea della grandezzza (purtroppo le specs del contest vogliono una base ti 10k tris con texture di 1024, per cui non posso fare cose troppo elaborate), ma se mi prende lo sghiribizzo (o meglio la voglia di perderci tempo) ci metto un qualche monumento o palazzo distrutto vicino :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

post-56521-0-57265200-1404124490_thumb.j

come detto per riuscire a realizzare un piedistallo un pò complesso mi è toccato fare delle magate, le texture a 1k sono un pò tanto lowres (soprattutto comparate con le 4k del titano) ma più di così non riesco a fare. ora sto sistemando l'illuminazione finale per cui ancora non sono del tutto convinto su cosa propendere (o se qualcosa di molto contrastato o più omogeneo) ma questo è davvero il setup finale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il piedistallo è bellissimo come del resto il titano, di sicuro un ottimo lavoro. Nel render precedente titano e piedistallo si amalgamavano meglio con lo sfondo, in quest'ultimo render le parti superiori degli edifici e la parte inferiore del piedistallo si perdono con lo sfondo. Magari potresti provare a schiarire lo sfondo mantenendo comunque una tonalità blu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti