Vai al contenuto
coolerMaster

rhino file to revit to Gbxml

Recommended Posts

Buonasera,

ho necessità di avere un modello in formato gbxml (Green Building XML) partendo da rhinoceros 5.

Per importarlo in revit non ho particolari problemi perche carico il file .sat o .dwg e me lo importa tranquillamente.

Il problema è che il modello non è stato generato da revit e quindi non permette l'esportazione in gbxml,ovviamente.

Voi sapere se esiste un modo tramite anche altri programmi per arrivare a generare il file gbxml?

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Forse l'unico modo di mantenere i dati BIM, è esportare in IFC, ma dovresti usare un plugin, VisualArq, la trial è completa e dura 30 giorni, ma non sono sicuro che un modello 3d non creato con il plugin posa mantenere qualche dato BIM, e quindi essere convertito in gbxml.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse l'unico modo di mantenere i dati BIM, è esportare in IFC, ma dovresti usare un plugin, VisualArq, la trial è completa e dura 30 giorni, ma non sono sicuro che un modello 3d non creato con il plugin posa mantenere qualche dato BIM, e quindi essere convertito in gbxml.

ciao, ho seguito il tuo consiglio ma non ha funzionato, ho scaricato la demo di visual arq ma esportando il file IFC mi da errore esportazione e non capisco perchè.

probabilmente bisogna rifare da zero il modello tramite gli strumenti di visual arq e non basta sfruttarlo solo come export.

Grazie lo stesso.

Se troverò la soluzione sicuramente la posterò

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non si può trasformare un modello 3d in un modello BIM, deve nascere tale, e forse il formato gbxml deve avere dati BIM.

Link al messaggio
Condividi su altri siti