Vai al contenuto
mark3

Primo render dopo anni di inutilizzo

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

avevo fatto un corso di 3ds max 10 anni fà poi per pigrizia non l'ho pi usato.

Volevo chiedervi un parere sulla qualità del primo render che ho fatto. Naturalmente avendo un pc vecchiotto non ho potuto mettere le impostazioni massime di render

post-10722-0-94894200-1403427858_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il render è quello che è. Lavora di più sui materiali e impostazione camera. Tutto troppo nuovo e lucido (usato i materiali pre-impostati?) L'illuminazione appare buona, ma quella che entra dalla finestra è troppo bruciata. Io ci metterei mano completamente.

P.S: Se qualcuno vuole rispondere al tread risponde, altrimenti no, quindi non portare su la discussione con considerazioni in merito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione, però avrei bisogno di consigli per poter miglorare

:) si ho usato i materiali di mentalray perchè dicevano che erano perfetti con il suo morore di rendering.

L'unica illuminazione che entra e solo da luci esterne (mr Sky Porta e Daylight).

cosa intendi con troppo nuovo?

Meglio usare esclusivamente gli Arch & Desing piuttosto che i suoi predefiniti?

scusa ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono diversi problemi, il pavimento riflette troppo e non èm diviso in doghe con un bump appropiato, gli oggetti sono troppo semplici ci vorrebbe un po' più di dettaglio, l'inquadratura è stratta e per metà è occupata dal divano.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per i consigli. Volevo realizzare un ambiente semplice e lineare, concentrarmi sulle luci cercando di crearlie più reali possibli (pc permettendo, infatti questo render è fatto con parametri medio bassi)

Da come ho capito i materiali preimpostati fanno schifo. :)

Proverò allora creare dei materiali da zero. sapete dove posso trovare una guida per i materiali (uso mental ray)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

All'interno della guida di 3dsmax, ci sono ottimi spunti per ricreare dei materiali appropriasti. Quindi, prendendo spunto da essi e con referenze reali, cominci a costruire cio' che ti serve. Fondamentalmente alla base c'e' un po' di educazione visiva e nulla piu'. Io ti consiglio di creare un WIP e cercare di carpire piu' consigli possibili, sul setup della scena, illuminazione e materiali ecc..

Link al messaggio
Condividi su altri siti