Vai al contenuto
GPZ

Scandaloso

Recommended Posts

Sposto questa discussione in quattro chiacchiere in compagnia, mi sembra la sezione più appropriata.

Mi vien da ridere leggendo questa offerta di lavoro!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hahahahaha no perditempo no fancazzisti noi siamo gente seria ... aspetta come quella parola che parte con mava e finisce con ulo!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Direi che è già "tanto", di solito li fanno fare agli stagisti gratis.

E comunque in questi casi, dai a Cesare quel che è di Cesare, immagini fatte in un minuto con la versione demo di Lumion, con quattro alberi e due laghetti messi a c..zo.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bella questa discussione sfogo!

Iniziamo col dire che fortunatamente è una richiesta di prestazione e non offerta...

Poi i 350 euro sono fatturati???? Perchè se lo fossero vuol dire che puliti porti a casa 170 euro. Per quello che mi riguarda dovrei metterci 1 giorno (non 24 ore, ma 8/9 ore) ovviamente compreso render!

A parte che vorrei vedere un esempio di render che si aspetta di ottenere con quella cifra.

Fortunatamente non sono di Roma, altrimenti gi avrei scritto una bella mail.

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

e questo???

"5-10 anni di esperienza

Si cercano giovani candidati dinamici e motivati, spinti dalla passione per il dettaglio esperti nel rendering e nella modellazione avanzata, nella post-produzione con:

- 3dstudio max - Mudbox - zbrush - vray - maxuell - M. ray - after effect - nuke - Photoshop.

- Doti di problem solving - comprensione del design - propensione al lavoro di gruppo - senso artistico - spirito critico e iniziativa.

- Ottima conoscenza della lingua inglese (la conoscenza di altre lingue è gradita).

- Skill nel settore del fotorealismo/fotografia/scenografia applicati alla produzione di still e video per l'architettura e il design.

- Inviare CV e Portfolio all'indirizzo indicato nei riferimenti. max 5MB

- Disponibilità immediata - retribuzione Euro 1000/1600 in funzione delle capacità."

io credo che con tutto quello che é richiesto il compenso dovrebbe essere di almeno 2000...poi non so...sará che lavoro all'estero dove le paghe sono decisamente superiori e la qualita' lavorativa non é minimamente paragonabile, ma certe richieste viste dall'esterno risultano veramente imbarazzanti da parte di chi le propone

Modificato da mOcrAm

Link al messaggio
Condividi su altri siti

maxuell

da come uno scrive si capisce tutto :eek: questi dovrebbero fare della produzione, suppongo, con un software di cui non sanno nemmeno come si scrive il nome giusto ... immagino anche con regolare licenza :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Rimango sempre basito quando leggo questi annunci.

50 euro a vista!!!

http://www.professio...ndering-esterni

pollo chi ci sta, finchè troveranno qualcuno disposto a questo abbassarsi sarà giusto così! purtroppo. Piuttosto anche fossi senza lavoro e soldi non lo farei, vado a raccogliere patate piuttosto :devil:

ci vuole un minimo di dignità, spero che nessuno accetti, per di più fanno loro i conti: 7/8 viste a 50e =350 deduco quindi che sanno già tutto, peccato che non sanno farsi le immagini. Viene pure sminuita la professionalità della persona!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se mi scrivono "esperti nel rendering e nella modellazione avanzata" allora sì, è poco!

anche perchè posso immaginare che quei 1000/1600 non sono netti, e dubito pure con contratto! se togli le tasse rimane ben poco

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche perchè posso immaginare che quei 1000/1600 non sono netti, e dubito pure con contratto! se togli le tasse rimane ben poco

sono andato tempo fa a fare un colloquio gli ho detto che prendevo 1400 € tempo determinato ... allora con fare il grandioso mi dice "visto che ci piacciono molto i tuoi lavori e sembri una persona seria e responsabile noi pensavamo di offrirti 1600 €" attimo di silenzio gli dico che la proposta è ovviamente interessante ... poi mi guarda e mi dice testali parole "si però dovresti aprire la partita iva perchè noi qua abbiamo solo collaboratori" ... a quel punto lo guardo con fare sospetto e chiedo "quindi la fatturazione mensile è 3200 + iva circa" ... mi guarda sconvolto e mi dice "no 1600 + iva" ... attimo di silenzio imbarazzante e ho incominciato a ridere ma a ridere che non riuscivo più a fermarmi ... no grazie non sono interessato!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono andato tempo fa a fare un colloquio gli ho detto che prendevo 1400 € tempo determinato ... allora con fare il grandioso mi dice "visto che ci piacciono molto i tuoi lavori e sembri una persona seria e responsabile noi pensavamo di offrirti 1600 €" attimo di silenzio gli dico che la proposta è ovviamente interessante ... poi mi guarda e mi dice testali parole "si però dovresti aprire la partita iva perchè noi qua abbiamo solo collaboratori" ... a quel punto lo guardo con fare sospetto e chiedo "quindi la fatturazione mensile è 3200 + iva circa" ... mi guarda sconvolto e mi dice "no 1600 + iva" ... attimo di silenzio imbarazzante e ho incominciato a ridere ma a ridere che non riuscivo più a fermarmi ... no grazie non sono interessato!!!!!

attimi che vale la pena ricordare... a parte il discorso numerico riguardo al compenso, condivido e concordo nella scelta, ovvero di ridere in faccia.

Capita spesso poi che essendo "collaboratori" con partita iva viene richiesto però di rispondere e comportarsi come "dipendenti" regolati da contratto con leggi ferree, quindi doveri, :w00t: ma senza diritti. :hello: :hello: :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

attimi che vale la pena ricordare... a parte il discorso numerico riguardo al compenso, condivido e concordo nella scelta, ovvero di ridere in faccia.

Capita spesso poi che essendo "collaboratori" con partita iva viene richiesto però di rispondere e comportarsi come "dipendenti" regolati da contratto con leggi ferree, quindi doveri, :w00t: ma senza diritti. :hello: :hello: :hello:

e si questa è una cosa che la gente si dimentica ... se apro un PI (l'ho chiusa a dicembre 2013) ... tu non puoi dirmi se venire in ufficio o no o dirmi che orari tenere ... se lo vuoi fare mi assumi ... tu mi dai un lavoro con una scadenza e io decido come portarlo a termine ... ormai si pensa che collaboratori e dipendenti siano sinonimi!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Anche perchè "...gli strumenti messi in atto dalla riforma del lavoro per prevenire il cattivo utilizzo delle Partite Iva consistono in una serie di condizioni che permettono al lavoratore di dimostrare di essere un dipendente travestito da libero professionista, e quindi di poter intentare causa all'azienda. Condizioni: Uno, il rapporto di committenza deve essere continuativo per più di 8 mesi. Due, il fatturato annuale deve derivare per l'80% da quella unica committenza (monocommittenza). Tre, devi avere una postazione di lavoro fissa. Bastano anche solo due di queste condizioni perché una partita Iva sia considerata falsa, e il lavoratore possa intentare causa. " (fonte: Michele Azzu, L'Espresso)

Modificato da Tristan

Link al messaggio
Condividi su altri siti