Vai al contenuto
Edvige

MALEFICENT - Concept Art

Recommended Posts

davvero dei bellissimi lavori, anche a me piace moltissimo il primo :) mi pare di capire che te ne abbiano richiesti diversi... come funziona?! Commissionano gli stessi concept a + artisti e poi scelgono i character che ritengono più "validi"?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci puoi dire qualcosa di più su come hai realizzato le immagini?

dunque le immagini sono state entrambe realizzate interamente in Photoshop con un mix di photomanipulation e painting.

Come spesso faccio notare, nella maggior parte dei casi, mi viene dato un giorno a concept ecco perche' l'uso di immagini fotografiche da rielaborare diventa indispensabile sia per un discorso di resa realistico/cinematica sia per esaudire quelle che sono le tempistiche rischieste in questo ambiente....ristrettissime!

IN questo specifico caso mi era stato chiesto semplicemente di creare una serie di creature "elfiche" che mostrassero nelle sembianze alcune caratteristiche dell'ambiente naturale in cui vivono, la foresta per l'appunto.

A ciascuno di loro era stata anche assegnata una connotazione positiva o negativa, ecco perche' il primo elfo, tra le foglioline, ha un aria piu' pacifica del secondo, chiaramente piu' sinistro e malvagio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero dei bellissimi lavori, anche a me piace moltissimo il primo :) mi pare di capire che te ne abbiano richiesti diversi... come funziona?! Commissionano gli stessi concept a + artisti e poi scelgono i character che ritengono più "validi"?

So per certo che per questo progetto Disney ha conivolto nella preproduzione del film piu' artisti e piu' studi.

Quali siano poi i criteri di scelta finali non mi e' dato saperlo. Direi che la creazione finale dei Characters puo' avvenire attraverso la scenta per intero di un singolo concept o la fusione delle caratteristiche e degli elementi di maggior appeal presi da concept diversi, magari di artisti diversi, fusi in un character nuovo e originale.

Ma ripeto, purtroppo spesso siamo all'oscuro di quello che avviene una volta consegnati i nostri Concepts, spesso lo scopriamo proprio andando a vedere i film nelle sale :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Straordinario, davvero! E grazie per la "spiegazione" del dietro le quinte :Clap03:

mi chiedevo: hai mai pensato di realizzare dei tutorial? (anche se mi rendo conto che il tempo sia pochino :unsure: )

Modificato da Nebaquila

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Congratulazioni, il tuo lavoro oggi entra a far parte dei Best Of di Treddi.com.

Siamo orgogliosi di attestarlo con un award semplice ma sincero, che puoi utilizzare come riconoscimento anche all'esterno del nostro sito, adattandolo dimensionalmente a qualsiasi situazione di layout.

Lo staff di Treddi.com

bestof_award_2014.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Wooooow! :w00t: :w00t: :w00t:

Ringrazio lo staff di Treddi.com per questo award, onoratissima di riceverlo!

Grazie a tutti coloro che hanno espresso supporto e apprezzamento qui nella chat!

GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!!!

baci

Edvige

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meritatissimo il best of... sono stupendi nella loro differenza, il primo malinconico e quasi dolce, il secondo permeato di malvagità.

Il tuo è davvero talento.

Ciao R.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Edvige!!! Come stai? Lavori stupendi come al solito! Spero capiterai a Milano o Lucca così ci rivediamo!

Ciao Steve!

intanto grazie mille :)

Ora sono di base a Milano e di sicuro ci si vedra' anche a Lucca.

a presto dunque ;)

baci

Link al messaggio
Condividi su altri siti

arrivo forse tardi...quindi raddoppio i complimenti...sei davvero brava a tutto tondo... :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03: :Clap03:

Ora sono io quella in ritardo :P quindi raddoppio il GRAZIE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

meritatissimo il best of... sono stupendi nella loro differenza, il primo malinconico e quasi dolce, il secondo permeato di malvagità.

Il tuo è davvero talento.

Ciao R.

in super ritardo ma.... GRAZIE sulki! :) in effetti avrebbero dovuto appartenere (cosi' mi era stato detto inizialmente ) a due fazioni opposte, una composta da esserini buoni e l'altra da esseruncoli malvagi, quindi....c'hai azzeccato in pieno :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti