Vai al contenuto
andyebilly

Cercasi Scuola

Recommended Posts

Salve ragazzi posto questo intervento in questo forum perche so che saprete sicuramente aiutarmi data la vostra esperienza e passione per tutto cio che riguarda il mondo del 3d. Vengo subito al sodo:

io ho 23 anni e sono di Roma. daun anno studio per conto mio (libri, riviste, tutorial , siti vari...) il 3d che forse è il miglior modo per imparare e su questo non ci sono dubbi però penso di non avere nulla in mano è tutto nella mia testa. Insomma esise una scuola , una certificazione, una laurea in questo ? no perchè in Italia la computer grafica non è il massimo ok. PEro in questi giorni ho visto un sito fico www.ied.it in cui ho visto un corso di studi molto interessante. DIGITAL AND VIRTUAL DESIGN. la sostanza è che mi hanno chiesto 18ooo€ per tre anni. Tanti. Forse Troppi. ma per una passione si potrebbe anche fare......il concetto è: ne vale la pena? investire soldi e tempo? è riconosciuta come cosa? si possono fare corsi alternativi con meno spesa di tempo e soldi ma con un risultato di riconoscimento nel campo se non uguale quantomeno simile? mi interessano anche molto gli effetti speciali del cinema, VFX am dove? come? in quale scuola? ragazzi nel mondo del 3d c'è una grossa confusione perchè siamo in pochi a capirla e ancora in meno a riconoscerla e apprezzarla......posto qui perchè mi sento capito. GRAZIE A TUTTI Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto, come gia ho consigliato ad un'altro in questo fourm io ti consiglierei la facolta di scienze dei media e delle comunicazione di Tor Vergata, come materie ci sono modellazione 3d, linguaggi di rendering, effetti speciali, photoshop, pubblicazione online, ed anche programmazione ( java e C ) , cmq per maggiori informazioni ti do il link http://www.mat.uniroma2.it/scienzamedia/ , ci sono i file sia delle sessioni degli esami, che gli orari delle lezione, per maggiori informazioni sono qui, chiedi pure.... ti saluto :hello::hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

INnanzitutto grazie di avermi risposto ...gentillissimo.

Sono andato a vedere sul sito pero...analisi matematica I II III fisica I II, insomma solo 3 esamio interessanti tutto il resto una mazzata!!! aiuto io9 che avevo messo le equazioni nel cassetto dei ricordi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh mi sa che devi scendere a compromessi......piacerebbe a tutti trovare una scuola in cui si fanno solo modellazioni e rendering.....a quel punto credo non esisterebbe treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

analisi 1,2,3 la trovi ovunque, quindi devi rassegnarti, o fai un corso privato solo grafica 3d oppure questa facolta....spero di esserti stato d'aiuto, per qualsiasi altro chiarimento sono qui ok??? ti saluto ciao :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti