Vai al contenuto
archdesigner

consiglio su upgrade o nuova macchina

Recommended Posts

Salve, a tutti, sono un architetto, iscritto sul forum da un pò ma non ho quasi mai scritto.

Posseggo un pc abbastanza obsoleto le cui caratteristiche fondamentali sono le seguenti: q6600, 4 GB ddr2, scheda video Geforce 8700. Diciamo che tale macchina mi consente ancora di farci qualcosa senza pretese, tipo cad, modellazione con sketchup ecc. Ora, avendo in programma di acquistare ad ogni modo una nuova macchina per altra postazione pc mi chiedevo se l'attuale possa essere in qualche modo aggiornato per tirare avanti ancora un paio di anni circa (es. sostituire hd con ssd, aumentandone la ram di ulteriori 4 GB ddr2 ed una scheda video performante).

Chiaramente si suppone che con l'upgrade possa certamente andare meglio, ma secondo voi ne vale la pena o sarebbero soldi buttati inutilmente ?? Es., volendo utilizzare programmi di rendering in real time con una scheda video performante sarebbe possibile ancora farci qualcosa di buono ? Qualcuno dice che non si avvertirebbero miglioramenti, ma io sono convinto di si, anche se non so in che percentuale. Mi affido a voi esperti di grafica ed hardware.

Sottolineo che sono intenzionato ad acquistare una nuova macchina, ma la domanda è se prenderne una o due direttamente.

Ringrazio anticipatamente

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non ha senso l'ugrade su quella macchina, piuttosto monetizzi per cambiare tutto ;)

Te lo dico perchè aumentare la ram è come dotare una macchina di un serbatoio più grande.. Non andrebbe più veloce. La scheda video che hai è abbastanza penosa, di sicuro c'è di meglio... Ma più di una gtx 750 non potresti montare e comunque sarebbero più di 100euro spese per un pc di 6-7anni fa.. Se non hai disponibilità finanziare da qui a breve allora aggiorna la scheda video, altrimenti aspetta e ti prendi una macchina che anche se equipaggiata da un i5-4440 va 4-5 volte meglio della tua attuale

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti