Vai al contenuto
alexstr23

Consiglio per Upgrade Work Station

Recommended Posts

Ciao a tutti,

premetto subito che non sono un esperto di hardware, quindi mi affido ai vostri consigli:

attualmente ho una ws Fujitsu CELsius M470 cosi composta:

Mainboard type D2778

Formfactor ATX

Intel Xeon W3550 3.07GHz

Nvidia Quadro 5000

Ram 12Gb

lavoro principalmente con iray nel rendering di interni e di piccoli oggetti di design, e avrei la necessità di abbattere i tempi di calcolo.

vi chiedo: otterrei significativi miglioramenti aggiungendo un coprocessore Tesla C2075 o dite sia meglio l'acquisto di una nuova ws? in questo caso cosa mi consigliereste? non ho grossi limiti di budget essendo ws aziendale.

Grazie a tutti per l'aiuto!! ;)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come sistema è un po' datato... La tua scheda madre permette di montare al massimo 2 schede una per il monitor e l'altra per il calcolo, il problema è che se devi fare cose un po' grosse con solo una/due schede i tempi sono elevati...

Che budget massimo hai?

Modificato da ziosavo78

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, sono d'accordo con te..comunque il budget potrebbe indicativamente aggirarsi dai 5000 a 10000€.

se dovessi acquistare una nuova ws cosa mi consiglieresti?c'è secondo te la possibilità di riutilizzare la quadro 5000?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con quel budget puoi fare veramente un bel pc!

Se usi iray allora ti consiglio di tenere una configurazione tipo la mia

Scheda madre asus P9X79-E WS 350 eur (ha 4 pci express che lavorano a 16x)

Processore intel I7 4930K 550 eur (12 thread di elaborazione)

Dissipatore scythe mugen 4 50 eur

Ram DDR3 32gb quad channel 250 eur

SSD intel 530 240gb 150 eur

HDD dati caviar black 1TB 75 eur

Alimentatore corsair AX 1200w gold 300 eur

Window 7 pro 64bit 150 eur

Netstor Turbobox NA255A 1700 eur

Schede video: