Vai al contenuto
Ospite

Jet Style FRIGO

Recommended Posts

Ospite
Inviata (modificato)

Ripreso in mano Blender per esercizio di un oretta e per spezzare gli studi di organico.

Un paio di ore di relax, senza concept guardando qui e li immagini di aerei in rete.

In pratica è un misto di varie immagini che avevo in testa, non corrisponde quindi ad un motore reale. L'ho chiamato FRIGO perché il materiale è venuto in mente proprio guardando il mio frigorifero anisotropico :D

Molto semplice 2 materiali Blender + Cycle + una lieve post pro in PS.

un unico punto luce.

cgrqd8oaab9mt1ffg.jpg

immagine laterale

Se sono troppo grandi mi scuso, le riduco subito.

96gh3tu7vy4m443fg.jpg

Grazie

Modificato da Gikkio

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

molto interessante, unico appunto la mesh cilindrica prima dei tubi è un po' povera di poligoni scelta voluta o altro?

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

HAi perfettamente ragione , non è tanto voluta, si poteva dettagliare tutto di più.

Ho visto in rete dei modelli maniacali, invidio la pazienza di chi riesce ad entrare così nel dettaglio, io purtroppo ho peccato un pò di pigrizia.

Quindi si in effetti in particolare quella zona necessitava di dettaglio, ma anche tutto il resto :D

grazie del commento Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho visto in rete dei modelli maniacali, invidio la pazienza di chi riesce ad entrare così nel dettaglio, io purtroppo ho peccato un pò di pigrizia.

ti capisco benissimo... però occhio, molti dei modelli che si trovano online di turbine ed affini (anche render) magari sono modelli realizzati dall'ingegneria e poi esportati da software come NX, Inventor o similari quindi non sempre tutto è merito dei modellatori (te lo dico per esperienza, visto che ogni tanto mi capitano modelli del genere).

Mat

p.s.: se ti servono reference chiedi pure ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

In effetti non ci avevo pensato, sicuramente lavorare direttamente in 3D comporta parecchio impegno, non che sia facile farlo su Inventor ma sicuramente hanno strumenti più "mirati" a questo genere di cose.

Grazie mille Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

ma sicuramente hanno strumenti più "mirati" a questo genere di cose.

Ti posso dire che su NX (= Unigraphic) lavori in modalità parametrica assemblando parti di terzi per poi completare il tuo modello, ad esempio:

- tu modelli il bullone o i bulloni

- io modello la cassa

- una terza persona li mette insieme in un unico file

Quindi è proprio uno stile di lavoro differente, ma anche modellarsela da zero in poligonale (Max o Maya o Blender) ti posso assicurare che è molto più complesso.

Comunque, tornando sulla discussione, secondo me se sistemi quel particolare sei a posto, poi, se hai tempo e visto il commento di D@ve, potresti pensare di fare uno sguscio tuo ;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Caspita pipeline eccezionale permette di tirar su lavori immensi..a patto di avere una buona farm suppongo.

Dunque mi avete messo la pulce nell'orecchio :) dato che non l'ho mai fatto ho deciso di portarlo ad uno sguscio.

Non essendoci progettazione precedente ho solo un pò di cose da risolvere.

1. Adeguare il dettaglio dell sguscio ai motori e non è un problema credo.MA non ho risparmiato poligoni per il motore, e quindi non sarà facile mantenersi leggeri ma dovrei riuscirci (il retopo con questo caldo è vietato! :D )

3. Integrare stilisticamente i motori (che hanno uno stile differente) con lo sguscio. e non è facile.... cerco qualche soluzione posterò il final.

a presto e grazie dell'idea

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Termino questo lavoro, come avevo intuito il problema più difficile era partire da qualcosa di differente, modificarlo e adeguarlo come stile.

In questo NON credo aver centrato l'obiettivo rimane una sensazione di lavoro incompleto, con un render artistico si sarebbe risolto (adeguando un bello sfondo e creando una scena), purtroppo non posso eseguire il lavoro perchè oltre al caldo da un paio di giorni, temo di aver contratto un tunnel carpale che mi sta torturando, la mano destra. (che culo!)

2qch4kw.jpg

Mah speriamo che questo problema non mi costringa a non poter più prendere in mano un mouse o una tavola, sarebbe davvero la fine! un pò preoccupato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per prima cosa rimettiti presto...

:Clap03: :Clap03: :Clap03:

Bel lavoro, peccato per la vista che non fa apprezzare tutti e due le "turbine", però è veramente figo (mi piace molto la parte anteriore stile proteggi detriti)... :)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ok l'inquadratura ci metto poco a cambiarla :)

aggiustata camera, aggiunto un paio di texture.

263au7d.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti