Vai al contenuto

Recommended Posts

ieri sera ho iniziato il modello della mia amata Vespa, stasera ho aggiunto un pò di particolari ma sono un pò stanco... spero di finirla nel week end... sto modellando con 3ds max, cerco di intervallare con lo studio di maya nella speranza che mamma autodesk cancelli uno dei 2 così tagliamo la "testa al toro" :D

post-3829-0-34608000-1402083294_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello davvero una curiosità ma il colore tra i giunti frigio lo hai fatto con editor color di 3ds max perché il rossiccio mi ricorda zbrus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello davvero una curiosità ma il colore tra i giunti frigio lo hai fatto con editor color di 3ds max perché il rossiccio mi ricorda zbrus

è la modalità di visualizzazione "Clay" in viewport di 3d studio max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Come sempre una bella modellazione pulita e interessante. Vediamo come finisce la "vespetta" :D (haaaaa... bei ricordi lo "specialino"...)

Ora hanno ripreso a fare la vecchia PX (aggiornata nella meccanica e nell'elettronica), che è veramente splendida! Oggi non ho avuto tempo di lavorarci se non per piccolisimmi dettagli... intanto vi posto un wire dello stato attuale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel modello, davvero. Giusto un paio di osservazioni, le faccio perchè il modello già ora vale:

blu: c'è qualche bozzo, in particolare sul davanti. La "seduta" sembra "ammaccata" ma potrebbe essere un'ombra

giallo: c'è una variazione della pendenza della mesh troppo accentuata e il riflesso si interrompe bruscamente, lo addolcirei un po'

verde: farei più morbide quelle curve

post-75398-0-63633100-1402772773_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la visualizazione in clay va presa con le molle perchè è molto "granulosa" sia nelle ombre (sulla sella è l'ombra dello specchietto) che per gli specular... devo ancora vedere che effetto fa con degli shader decenti per fare poi gli ultimi aggiustamenti.

Sul frontale comunque avevo aggiunto per scrupolo un edge loop che probabilmente è da aggiustare sotto i fanali o forse da togliere, mentre in alto dove c'è quella cuspide penso che dovrò aggiungere un altro edge loop, ma come ti dicevo potrebbe benissimo essere un effetto della visualizzazione.

Per la zona delle bocchette dipende un pò dai modelli... sulla mia c'è quello spigolo nella parte centrale, ma credo che dovrei accorciarle un pò e tentare di arrotondarle un pò di + ai lati... vedrò poi che posso fare ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come non detto, aspetto i materiali :)

no, no... non come non detto :D al contrario! Ti ringrazio per gli appunti che fanno sempre comodo, anche perchè tanti piccoli errorini si sottovalutano o sfuggono perchè ti ci abitui a vederli mentre modelli... quella cerchiata in giallo ad esempio mi era completamente sfuggita, penso che sia dovuta a qualche modifica che avevo fatto mentre modellavo l'alloggiamento del tappetino di gomma

Link al messaggio
Condividi su altri siti