Vai al contenuto
antoniovoto

pensando a turner

Recommended Posts

ecco un render di mare nuvoloso fatto in 3d max.

il 3d è un piano di 1000x1000 con una passata di turbosmoth.

vi ho poi applicato un modificatore noise per dare la forma generale.

poi ho applicato un modificatore displace con una mappa composite, su cui ci sono stratificati una mappa cellar,e una mappa di noise ottenuta col filtro cloud di photoshop.

l'illuminazione è stata fatta con una hdri.il cielo finale non è quello della mappa.

l'immagine è picoclina,lo so,ma l'ho fatto in due ore,e non volevo aspettare troppo tempo per renderizzare o per definire i dettagli.

grazie.

post-23488-0-04442900-1401920324_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie.effettivamente posto sempre immagini piccole,ma sono cose che faccio in un mezzo pomeriggio e una risoluzione più grande implicherebbe maggiore definizione dei particolari,e tempi più lunghi di render.

lo spunto mi è venuto dal mare pubblicato in questi giorni da peter guthrie.

anche se sono sicuro che non ha fatto tutta la post che ho fatto io perchè gestisce le hdri in maniera impeccabile...! la sua è più pulita.

ma un pò alla volta ci arriveremo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi piace :Clap03: ottima luce e shading

trovo solo che, forse il cellular usato per dare "rugosità" alla superficie, sia troppo butterata

tipo, in questa immagine si vede che la rugosità è molto meno regolare e fitta, rispetto alle onde principali

375728_okean_volny_tuchi_1680x1050_(www.GdeFon.ru).jpg

IMHO ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dico.per creare il cellular ha una scala molto grande.l'ho usato per accentuare la concavità tra le onde, non per il bump in piccola scala.

quello che forse dovevo definire meglio come intensità e grossezza, era il disturbo secondario.infatti nella parte in basso a destra la superficie è troppo rugosa.ci ho fatto caso anche io.

la spiegazione è molto semplice, e anche rozza.arrivato alle dieci e mezzo di sera,ho lasciato così e ho finito il tutto,per dargli un pò di post.altrimenti facevo mattina.

sono quei piccol esercizi che mi impongo di finire in giornata,per non trascinarmeli troppo avanti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti