Vai al contenuto

Recommended Posts

Mi piace molto l'immagine , anche se migliorerei l'acqua della piscina, un AO più accentuato, una certa presenza di DOF e l'illuminazione dei faretti, la quale mi appaiono non realistici (almeno credo) visto che sono più intensi della luce solare. Per il resto, good job man!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Michele e grazie per il commento.

L'AO non convince neanche me... ci lavorerò per migliorarlo. I faretti li ho aggiunti in Ps perchè l'immagine mi sembrava un po' vuota, come se mancasse qualcosa, ma tutt'ora non so se lasciarli o toglierli, o forse dovrei diminuire il rimbalzo di luce.

Ciao e ancora grazie! :hello:

Mi piace molto l'immagine , anche se migliorerei l'acqua della piscina, un AO più accentuato, una certa presenza di DOF e l'illuminazione dei faretti, la quale mi appaiono non realistici (almeno credo) visto che sono più intensi della luce solare. Per il resto, good job man!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cioe', i faretti puoi anche lasciarli, ma sicuramente non proiettano luce piu' forte di quella solare (prova realmebnte ad accendere un faretto al sole). Sistema anche l'acqua della piscina, che in se e' fatta bene, ma si puo' fare di meglio. Zac's nel suo blog, propose un metodo alternativo molto bello, e se ricordo, stasera ti posto un esempio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Come promesso, ho effettuato un piccolo test per farti capire cosa intendo quando dico "sistemare l'acqua della piscina"

Il materiale acqua, creato in Arch&Design, viene colorato tramite il "Color at Max Distance". Questo parametro permette l'assorbimento fisicamente corretto della refrazione (trasparenza) ad una misura specificata. L'immagine rifratta si presenta come il colore alla massima distanza, ma i raggi non sono limitati alla distanza. Al doppio della distanza, l'influenza del colore alla massima distanza è doppia, a metà della metà distanza, e cosi via.

Questo modo di operare, permette di colorare liquidi, come vino, olio ecc, ma da anche risultati soddisfacenti come nel caso di piscine ecc. :)

post-49586-0-93360300-1402084882_thumb.g

post-49586-0-74357200-1402087245_thumb.j

Buon divertimento!!

Modificato da Michele71

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Michele grazie davvero per il tuo test e per i consigli. Purtroppo adesso non posso dedicarmi al 3ds ma domani farò sicuramente una prova seguendo la logica del tuo test.

Appena possibile posto il render con la modifica sulla piscina!

Ciao e grazie ancora! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti