Vai al contenuto
brubrina

[SOLVED] - 3dsmax creare pubblico (tipo fifa)

Recommended Posts

Salve a tutti, certe volte ritornano.. potrebbe essere il mio payoff hiihhihi!! vabbè bando alle ciance.. ho un problema!! (come al solito...!)

devo relizzare per un cliente un pubblico, forse anche in movimento, in uno scenario di un campo di calcio, come dico appunto nel titolo del topic, mi occorre un effetto stile gioco Fifa.

è chiaro che tutto ciò non deve appesantire troppo lo scenario in cui avvengo eventi in real time.

Detto ciò che strade mi consigliate di percorrere?

Ho qualche idea ma ancora non la sparo perchè magari vi influenzo ihhiihhihi.

Ciao e grazie a tuttiiiii

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

auhhauuhahuahu!!

no vabbè alla fine volevo creare delle immagini di folla .gif simulando il movimento mettere dei piani con queste texture che variano sugli spalti e vedere il risultato ma non so cosa ne uscirebbe :(

helppppp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non prendo in giro!

In definitiva, se devono essere movimenti in realtime, è la migliore soluzione, visto il vastissimo numero delle presenze. Se decentemente animate e "modellate", fanno la loro sporca figura ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per onor di cronaca.. ce l'ho fatta!!

grazie anche ai consigli del mio mitico prof!!

premesso che anche la strada delle gif non era male ma ottenevo un risultato troppo statico e poco tridimensionale... quindi ho optato per una soluzione un po più "pesante" ma molto convincente..

Ho generato 10/20 persone da libreria, quindi poco complesse a livello di poligoni,

nel mio caso ho usato una copiosa area del tool Populate e convertito in mesh i personaggi.

Poi ho staccato dal corpo le braccia e a volte la testa di ognuno di essi per animare l'esultanza (semplici rotazioni in alto delle braccia, oscillazioni o salti, fregandomene di eventuali deformazioni tanto sono piccoli e distanti :-P).

A questo punto ho generato numerose istanze di questo gruppo e posizionato lì dove mi serviva, si poteva come diceva il prof usare anche lo scutter ma nel mio caso non andava bene xke non avevo i sediolini su cui centrarli e soprattutto avevo zone e altezze disomogenee.

vi posto una piccola foto solo per farvi capire il risultato seppur non animato.

Caio e grazie

post-92073-0-97652200-1402049489_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente per avvertire tutti che questa discussione è stata etichettata come "risolta".

Grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti